Digital
Un milione di download al mese per Softonic ADS
La piattaforma pubblicitaria permette di farsi pubblicità nei portali internazionali della compagnia, raggiungendo un pubblico di più di 100 milioni di utenti al mese in tutto il mondo. A partire dal suo lancio il numero di download è cresciuto in media del 55% al mese.
Softonic ADS permette di farsi pubblicità nei portali internazionali della compagnia, raggiungendo un pubblico di più di 100 milioni di utenti al mese in tutto il mondo. Il sito di Softonic in inglese è quello che registra un maggior numero di campagne, raggiungendo il 38% degli annunci nella piattaforma.
La versione in spagnolo occupa il secondo posto in quanto a numero di campagne (27%) seguita dalla versione in tedesco (12%), francese (7%) e italiano (6%). Il principale fattore che differenzia di questa piattaforma rispetto ad altre esistenti sul mercato è che gli autori di software possono arrivare a quello che è realmente il loro target di pubblico.
Questa caratteristica, unita al fatto che il portale ha circa 459 milioni di pagine visitate al mese, ha permesso a Softonic ADS di registrare già più 1.000 campagne pubblicitarie a partire dal suo lancio. Softonic ADS è disegnata in modo che qualunque autore possa creare il proprio annuncio in maniera rapida e semplice.
Inoltre, è possibile definire in dettaglio le caratteristiche del pubblico da raggiungere e, infine, la stessa piattaforma genera report in tempo reale su rendimento e impatto che la campagna sta generando a partire dagli obiettivi fissati. In questo modo chi ha pubblicato l'annuncio può apportare le modifiche necessarie affinché la campagna si adatti alle sue necessità, diventando ancora più efficace. Non solo, è accessibile a qualunque tipo di compagnia o inserzionista indipendentemente dalla sua grandezza, poiché è lo stesso autore che decide il budget che desidera destinare all'annuncio, senza un minimo stabilito. Così gli inserzionisti possono pianificare la loro campagna con un controllo totale sulle spese.
SP

