Digital

Un sito tutto al femminile con Swiss e Agency.com

L'agenzia di interactive e digital marketing del gruppo TBWA\Italia, ha realizzato un sito in grado di offrire alle donne un punto di riferimento nel mondo dei viaggi. Il lancio del minisito e del concorso ad esso collegato è stato accompagnato da una campagna banner sui principali portali.

E' online www.viaggiaredonna.it il sito di Swiss International Air Lines dedicato al target donne, ideato e realizzato da Agency.com . Ricerche di mercato dimostrano che in Italia il numero delle donne che utilizza internet è in continua crescita. Questo dato fondamentale unito al fatto che le donne risultano essere importanti opinion leader e decision maker quando si tratta di organizzare viaggi, hanno costituito per Agency.com e Swiss il punto di partenza per l'ideazione e la realizzazione del progetto dedicato alle donne.

L'agenzia di interactive e digital marketing a servizio completo parte del gruppo TBWA\Italia, ha così realizzato un sito in grado di offrire alle donne un punto di riferimento nel mondo dei viaggi, con contenuti utili e su misura per loro. I contenuti del sito sono stati organizzati in 4 sezioni per offrire informazioni in modo semplice ed immediato ma anche divertente. La sezione Promozioni è dedicata alle migliori tariffe, promozioni e offerte speciali; la sezione Solo Per Te è riservata a speciali convenzioni con partner selezionati in settori interessanti per chi viaggia; Consigli di Viaggio è la sezione con consigli su location ed itinerari ed infine Swiss and the City dedicata ad un concorso che prevede come premio finale un viaggio a New York per 2 coppie. "Carezze, Swiss Made è il leitmotiv del sito e sottolinea il concetto adottato da Swiss, la compagnia aerea che si 'prende cura' del target femminile interpretandone le sensibilità", dichiara Marion Hangl-Bozzoli, direttore marketing Swiss Italia.

Il lancio del minisito e del concorso ad esso collegato è stato realizzato tramite una conferenza stampa rivolta alle giornaliste donne ed è stato accompagnato da una campagna banner sui principali portali online dal 10 gennaio. L'obiettivo di Swiss ed Agency.com per il futuro è quello di esportare il progetto viaggiaredonna.it in altri paesi europei.