Digital
Una nuova primavera per MeteoLive.it
Ha esordito il 21 marzo il restyling del quotidiano online di informazione meteorologica parte del network di LeonardoADV. Clienti importanti, tra cui Moby hanno già scelto la sponsorizzazione monografica studiata ad hoc dalla concessionaria.
Previsioni e molto di più per il nuovo MeteoLive.it: è online dallo scorso 21 marzo nella sua nuova versione il quotidiano d’informazione meteorologica di Meteo Italia che fa parte del Canale Viaggi di Leonardo.it, il portale di One Italia. Rivisitato nella grafica, nei contenuti e nell’usabilità per offrire all’utente un’esperienza di navigazione ancora più ricca, il nuovo MeteoLive.it è caratterizzato da un ulteriore salto di qualità della sezione news, punto di forza che da sempre coinvolge sul sito un target evoluto e interessato all’approfondimento e che lo posiziona come un vero e proprio quotidiano d’informazione sul meteo, seguito da oltre 508.000 utenti unici/mese per un totale di quasi 8.000.000 di pagine viste/mese (fonte: Nielsen//SiteCensus - Gennaio 2011). In occasione del lancio, LeonardoADV, la concessionaria digitale di Gruppo Triboo che cura in esclusiva la raccolta del sito, ha studiato una nuova sponsorizzazione monografica di una settimana con formati di grande d’impatto. Un’opportunità già colta da aziende di primo piano quali ad esempio Moby, online in questi giorni, che ha scelto di pianificare i formati sponsorship presenti sul nuovo MeteoLive.it.
'L’interesse già dimostrato dal mercato per la nuova release di MeteoLive.it - afferma Alberto Zilli, amministratore delegato di LeonardoADV - dimostra ancora una volta la capacità di LeonardoADV di proporsi come partner privilegiato per la realizzazione di iniziative di comunicazione impattanti e rivolte a un target di alto profilo. Tra i siti dedicati alla meteorologia, MeteoLive.it si distingue per l’utenza pregiata: secondo le rilevazioni di Nielsen, il 49% dei fruitori è formato da manager e professionisti, il 50% ha un reddito medio-alto e l’86% ha un grado di istruzione superiore'.
La nuova grafica di MeteoLive.it, pulita e immediata, rende più facilmente fruibili i contenuti per gli utenti e più visibili gli spazi pubblicitari presenti in pagina. Tra i formati offerti da LeonardoADV per la sponsorizzazione monografica del sito la Skin cliccabile all site, i banner 728x90 e 300x250 in modalità sponsor all site e l’Overlay creativo a rotazione su tutto il sito.
Sul fronte dei contenuti, il nuovo MeteoLive.it mette a disposizione degli utenti un innovativo tool di previsioni sviluppato da One Italia che punta sulle potenzialità di Google Maps per proporre un servizio di previsione meteo estremamente preciso, puntuale e user friendly. Completano poi l’offerta editoriale del portale meteo, oltre alla già citata area news anche il bollettino della neve, i numerosi focus sulla viabilità e sulle condizioni stradali, i collegamenti webcam, gli speciali editoriali dedicati agli appassionati del settore e più in generale tutte le informazioni utili per pianificare viaggi e organizzare il tempo libero.
'La progettazione effettuata insieme al Team di One Italia - afferma Maurizio Corbella, titolare e direttore responsabile di MeteoLive.it - è stata focalizzata sull’ottimizzazione complessiva della user experience del sito, sul miglioramento dell’immediatezza di utilizzo delle previsioni meteo, sul rafforzamento della componente news e ovviamente sul potenziamento delle soluzioni e delle possibilità pubblicitarie a disposizione degli Inserzionisti'.
MF

