Digital

Upgrade Multimediale firma il minisito di Audi A3 Young Edition

L'agenzia ha relizzato il minisito di prodotto dedicato alla nuova vettura della casa automobilistica tedesca, che presenta uno stile ricercato e pulito ma allo stesso tempo giovane e in linea con un target attento, attivo e alla costante ricerca di stimoli.

Continua la collaborazione tra Volkswagen Group Italia Divisione Audi e Upgrade Multimediale che da oltre un anno si occupa dall'advertising online della casa automobilistica tedesca e che per la prima volta è stata incaricata, oltre che dell'adv, anche della realizzazione del minisito di prodotto dedicato alla nuova proposta commerciale Audi A3 Young Edition e raggiungibile dal sito Internet www.audi.it .

Eleganza e sportività si mescolano nel minisito realizzato da Upgrade, che presenta uno stile ricercato e pulito ma allo stesso tempo giovane e in linea con un target attento, attivo e alla costante ricerca di stimoli.

La metafora creativa ruota attorno al concetto di 'prevenzione e preventivazione' individuando, con questo gioco di parole, nei mesi di gennaio e febbraio i mesi ideali per 'mettere alla prova i propri sensi'.

Per rendere l'esperienza dell'utente unica e coinvolgente Upgrade ha optato per una soluzione originale e interattiva che non rivela nell'immediato i dettagli dell'offerta. Sarà infatti il visitatore, invitato da un medico, a scoprire i vantaggi di questa edizione limitata effettuando l'esame della vista e quello dell'udito. Nel primo caso, indossando degli 'occhiali di prova', l'utente dovrà mettere a fuoco l'offerta abilmente nascosta tra le lettere della tabella di Snellen. L'interazione avviene mediante la regolazione della sfocatura per mezzo di manopole che rivelano Audi A3 Young Edition .

Su un principio analogo si basa l'esame dell'udito, per il quale all'utente viene chiesto di regolare la frequenza dell'audio fino alla completa eliminazione dell'elemento di disturbo ossia fino a quando la voce non reciterà chiaramente i dettagli dell'offerta.