Digital

Upgrade Multimediale firma il nuovo sito Replay, tra finzione e realtà

L'agenzia ha realizzato il nuovo www.replay.it dedicato alla collezione primavera/estate 2009 del marchio. Il catalogo della collezione attraverso l'applicazione 'Face to Face', può essere personalizzato dai membri della community, che possono caricare la propria foto e diventarne di fatto i veri protagonisti.

Il nuovo sito internet Replay, realizzato da Upgrade Multimediale si colloca a metà strada tra gli enigmi posti dalla trilogia cinematografica Matrix e il mondo fittizio proposto dall'opera filmica pluripremiata The Truman Show, giocando con la contrapposizione tra scenari finti e reali. L'home page del sito www.replay.it si apre, accompagnata dal copy 'Reality becomes Replay' , mostrando sullo sfondo un paesaggio marino apparentemente reale con il quale il modello in primo piano interagisce tramite un sasso.

L'effetto che ne deriva è un totale cambio di scena che esprime come da una falsa realtà si possa passare ad una realtà vera, concreta, solida e di rinascita che comprende il mondo Replay.

Il catalogo della collezione inoltre, attraverso l'applicazione 'Face to Face', può essere personalizzato dai membri della community, che possono caricare la propria foto e diventare di fatto i veri protagonisti della collezione primavera/estate 2009. Il paesaggio che fa da sfondo agli scatti fotografici, realizzati dal fotografo Koto Bolofo , è la spiaggia di rocce nere tipica dell'isola vulcanica di Lanzarote, simbolo di rinascita, rinnovamento e costante evoluzione. In linea con la collezione precedente, i modelli tornano a guardare sorridenti verso la fotocamera assumendo talvolta pose provocanti e sensuali.