Digital
Upgrade Multimediale firma la nuova campagna online di Audi A3
L'obiettivo della campagna realizzata dalla web agency veronese, guidata dal direttore creativo Fabio Guzzano, è comunicare al cliente la nuova proposta commerciale, che prevede allestimenti Limited Edition. Il banner, in rete fino al 9 marzo, è visibile in diversi website, tra cui Infomotori, Repubblica, Repubblica + Kataweb, Yahoo!, eBay, Fastweb e Rtl.
Dopo aver realizzato la campagna pubblicitaria btl per Audi A4 e per
la Audi TT, online da qualche giorno, Upgrade
Multimediale si è dedicata alla campagna di advertising in rete di
Audi A3. Continua dunque la collaborazione tra la web agency e
Volkswagen Group divisione Audi.
Upgrade Multimediale ha creato una campagna di adv online, composta da banner di diversi formati realizzati in Flash, la cui finalità è comunicare l'irresistibilità dell'offerta, comunicando al cliente la nuova proposta commerciale che prevede allestimenti Limited Edition. Si tratta di offerte che propongono vantaggio cliente che va dal 63% al 70% rispetto all'acquisto dei singoli optional.
Il banner si apre con un ghepardo voltato di schiena e sullo sfondo si visualizza la bella savana africana. Sfreccia, davanti ai suoi occhi, un branco di gazzelle che... viene ignorato. Incuriosito dal comportamento dell'animale, l'utente è portato a passare il mouse sull'immagine: e così, il branco sfila mettendo in luce l'oggetto di interesse del ghepardo, cioè l'irrestibile Audi A3.
"Il progetto, il cui effetto è molto naturale così da sembrare un filmato, non è stato di semplice realizzazione, specialmente per la creazione della mandria e per i movimenti delle gazzelle. Per ottenere l'effetto voluto, sono state realizzate parti grafiche snodate" afferma Fabio Guzzano, direttore creativo di Upgrade Multimediale. La pianificazione pubblicitaria è stata realizzata da Mediacom.
Il banner, che resterà online fino al 9 marzo, è visibile in diversi web site, come Infomotori, Repubblica, Repubblica + Kataweb, Yahoo!, eBay, Fastweb e Rtl.