Digital
vanGoGh firma il nuovo web game di R101
L'agenzia ha realizzato il gioco online a completamento della campagna outdoor e banner per promuovere la partecipazione al Botto alle Otto, il gioco in onda sull’emittente che permette di vincere ogni giorno 1000 euro con la propria data di nascita. Hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Giorgio Guzzi, l’art Alberto Berton e i copy Sara Lometti e Massimo Mariottini.
Ideato e realizzato da vanGoGh, a completamento della campagna outdoor e banner, il viral-game enfatizza la chance di vincita in ogni giorno dell'anno ricorrendo al concetto del 'non-compleanno'. Pensato appunto come un biglietto di auguri animato, permette all’utente di personalizzare tre 'character' (che richiamano altrettanti miti della musica), caricando una foto o scattandone una propria con la webcam.
Dopo aver scelto un character personalizzato, parte l'animazione e il personaggio inizia a cantare gli auguri di 'non-compleannoì. Il game consente di ritornare alla personalizzione per scegliere un altro character, prima di inviare il biglietto tramite email o Facebook o Twitter. Così personalizzato il breve replay del gioco è un divertente 'memoì da mandare ai propri contatti per ricordare a tutti che ogni giorno si possono vincere 1.000 euro con R101 e il Botto alle 8.
Per l’agenzia hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Giorgio Guzzi, l’art director Alberto Berton e i copy Sara Lometti e Massimo Mariottini. Le illustrazioni sono di Leandro Lima.
SP

