Digital

Venere.com: Francia, Italia e Spagna le mete preferite dagli italiani per Natale

Le città che hanno riscosso maggiore attenzione sono Parigi, che si conferma ancora una volta la città più amata durante le festività con il 17%, Londra con il 14,2% e Roma con il 10,4%. Amsterdam si posiziona al quarto posto con l’8,4%, mentre per la Spagna seguono Madrid e Barcellona con rispettivamente l’8,1% e il 7,2% di prenotazioni.
Venere.com ha stilato una classifica delle destinazioni più ricercate dai propri users italiani per le vacanze di Natale 2010.

Francia, Italia e Spagna sono le mete preferite. Ma rispetto al 2009, l’Italia non è più la prima nella classifica delle mete più prenotate dagli italiani stessi. A guadagnare più punti su tutti, infatti, sono quasi a pari merito Spagna e Francia con rispettivamente il 18,5% e 18,1% delle prenotazioni totali. Seguono a ruota l’Italia con il 16,6% delle prenotazioni e il Regno Unito con il 14,2%, dove l’intera percentuale indica le prenotazioni per la sola Londra.

Entrando più nel dettaglio, le città che hanno riscosso la maggiore attenzione sono Parigi che si conferma ancora una volta la città più amata durante le festività con il 17%, Londra con il 14,2% e Roma con il 10,4%. Da segnalare la buona performance di Amsterdam che si posiziona al quarto posto con l’8,4%, mentre per la Spagna seguono Madrid e Barcellona con rispettivamente l’8,1% e il 7,2% di prenotazioni.

Per quanto riguarda le mete a più lungo raggio bisogna scendere al 13° e 14° posto della classifica delle città con più prenotazioni, dove troviamo New York che però quest’anno è superata di una postazione da Istanbul.

D.V.