Digital

Vergori: sul digitale, parola d’ordine ‘engagement’

Il responsabile digital media e advertising di Matrix, in occasione del Digital Day di ZenithOptimedia  ha sottolineato ai nostri microfoni l'importanza dei mezzi digitali per intercettare i target più strategici: le giovani generazioni,  meno attente a televisione e stampa e sempre più connessi alla rete. Guarda l'intervista video su ADVexpress Tv.
Giancarlo Vergori, responsabile digital media e advertising Matrix, al Digital Day di ZenithOptimedia  sottolinea come i mezzi digitali siano i veicoli più adatti per i brand, ottimi strumenti per intercettare i target più strategici: le giovani generazioni,  meno attente a televisione e stampa e sempre più connessi alla rete. Internet, infatti, è utilizzato dal 40% della popolazione italiana, che realizza il 70% della spesa totale e influenza il 90% della popolazione italiana.

Display advertising e piattaforme 2.0 gli strumenti più efficaci per l’adv online, seguendo la regola di creare engagement tra le audience e le marche per incrementare brand awareness e intenzione d’acquisto. I risultati, lo dicono le ricerche, ci sono, lo dimostrano i crescenti investimenti delle marche sui mezzi digitali. Guarda l'intervista video su ADVexpress Tv.