Digital

Veronafiere sul web con il targeting advertising di OxaMedia

Attraverso il prodotto XM Mix-Contextual dell'agenzia la campagna è stata distribuita su siti Premium definiti con il cliente e su altri siti individuati dinamicamente in funzione delle parole chiave. La prima campagna, uscita in occasione di Fieragricola, è stata online per circa 3 settimane su siti web di news e attualità oltre che su siti più specializzati legati al mondo dell’agricoltura.
Veronafiere, per le più storiche manifestazioni quali Fieragricola, Marmomacc e Fiera cavalli, ha deciso di utilizzare il web come mezzo di comunicazione per aumentare la propria visibilità e portare un numero maggiore di visitatori. La pianificazione, la gestione e l’ottimizzazione sul target audience è stata affidata a OxaMedia che, attraverso il proprio Ad-serving AdConneXa, ha individuato tra gli oltre 10.000 siti collegati all’AdNetwork, quelli che più rispondevano alle esigenze di comunicazione del cliente.

Attraverso il prodotto XM Mix-Contextual di Oxamedia, la campagna è stata distribuita su siti Premium definiti con il cliente e su altri siti individuati dinamicamente in funzione delle parole chiave. La prima campagna, uscita in occasione di Fieragricola, è stata online per circa 3 settimane su siti web di news e attualità oltre che su siti più specializzati legati al mondo dell’agricoltura dove l’utente poteva acquistare il biglietto d’ingresso ad un prezzo favorevole.

Il in-banner video della durata di 30” è stato declinato per il web da OxaMedia che ne ha garantito la qualità HQ,

“I risultati della campagna affidata ad OxaMedia- ha dichiarato Giovanni Sacripante, Direttore Mercato di Veronafiere - sono stati più che soddisfacenti. Come avvalorato sia dai dati di redemption che dai dati della manifestazione, siamo riusciti a raggiungere il target audience in maniera puntuale e precisa, ottenendo risultati positivi in termini di Brand Identity e di traffico profilato verso il nostro sito. La campagna ha contribuito ad attirare un pubblico qualificato che ha anche attestato alti gradi di soddisfazione per questo importante evento di Veronafiere”

MF