Digital
Video e foto al centro del nuovo Mediacenter24
Il Sole 24 Ore manda online la nuova sezione che raccoglie i contenuti multimediali del sito all’indirizzo www.ilsole24ore.com/mediacenter24. Il ridisegno, che coinvolge grafica, funzionalità, infrastruttura tecnologica e piattaforma di distribuzione, è volto alla valorizzazione dei contenuti audio, video e fotografici. Il lancio del canale, sponsorizzato da Nissan, sarà supportato da una campagna firmata H-Art e pianificata sui mezzi del Gruppo.
Il Sole 24 Ore manda online la nuova sezione Mediacenter24, che raccoglie tutti i contenuti multimediali del sito all’indirizzo www.ilsole24ore.com/mediacenter24. Il ridisegno, che coinvolge grafica, funzionalità, infrastruttura tecnologica e piattaforma di distribuzione, è volto alla valorizzazione dei contenuti audio, video e fotografici attraverso una finestra video più grande (635x405), una struttura di navigazione chiara e immediata che pone l’utente al centro, fornendo tutti gli strumenti di partecipazione tipici del Web 2.0 (apertura ai commenti degli utenti e condivisione sui social network come Facebook e Twitter), e una piena compatibilità con tutti i sistemi operativi. Il nuovo Mediacenter del Sole24Ore.com, punto di riferimento online per l’informazione e l’approfondimento economico finanziario e normativo, può contare, oltre che su continui aggiornamenti legati all'attualità, su una serie di contenuti esclusivi: dai videoreportage dei principali eventi del calendario economico alle videoinchieste sul territorio sulle realtà imprenditoriali e professionali, dai forum in diretta con le redazioni e gli esperti del Sole 24 Ore su grandi temi e quesiti di interesse generale alle rubriche degli editorialisti come 'Il Punto' di Stefano Folli, dai contributi e commenti in diretta da Radio 24 alle photogallery di grande qualità tra le quali le immagini raccolte dagli Archivi Alinari. Seguendo su Twitter l’account @24visual si potrà restare informati sui principali nuovi speciali e dossier del Mediacenter24.
Inoltre sezioni speciali interattive seguono giorno per giorno l'evoluzione delle tecnologie, con 'prove sul campo' e dossier, il mondo dei motori con una sezione dedicata ricca di test, analisi del settore e commenti, e il mondo del lusso con i video dalle sfilate, dai principali red carpet e tanto altro.
Il ridisegno risponde anche al crescente interesse degli investitori verso i formati pubblicitari video online proponendo, oltre ai formati pre-roll e post-roll, ulteriori opportunità di comunicazione attraverso progetti speciali che integrino contenuti video promozionali e skin personalizzate. La raccolta pubblicitaria di Mediacenter24, che vede Nissan come sponsor del lancio, è affidata a WebSystem, divisione digital di System, concessionaria del Gruppo 24 Ore.
Il Sole 24 Ore ha scelto di affidarsi a ScubeNewMedia, azienda italiana leader nella proposizione di soluzioni innovative, e Brightcove, attiva nel settore dell'online video distribution, per la fornitura di tecnologia e progettualità nel processo di rinnovamento dell'infrastruttura di distribuzione ed erogazione video. Ulteriore supporto tecnologico è stato fornito da TXT Polymedia.
Il lancio del canale sarà supportato da una campagna di comunicazione online e offline, curata dall’agenzia H-Art e pianificata sui mezzi del Gruppo (quotidiano, periodici e Radio 24).
SP

