Digital

Video virale firmato Claim Adv per il lancio di 'MY' di Volksbank

L'agenzia ha ideato il filmato promozionale della carta bancomat personalizzabile lanciata da Volksbank, Banca Popolare dell'Alto Adige. Il video è visibile su Youtube e nelle maggiori sale cinematografiche del Triveneto.

E' online su YouTube il nuovo progetto virale che Claim the creative group ha realizzato per conto di Volksbank, Banca Popolare dell'Alto Adige, per lanciare MY, la prima carta bancomat in Italia completamente personalizzabile con le immagini scelte dal cliente.

Il video promozionale si intitola 'Love story at the supermarket' e racconta in modo spassoso quello che potrebbe capitare al possessore di una carta MY. Il soggetto creativo è stato messo a punto da Claim Adv, l'agenzia di marketing e comunicazione del gruppo Claim, mentre la realizzazione del virale è stata curata da Claim Net, che si occupa di web e multimedia.

Oltre che su Youtube, il video Volksbank è in visione in queste settimane anche nelle maggiori sale cinematografiche del Triveneto. La gag è giocata su un equivoco divertente.

Un ragazzo sta facendo la spesa al supermercato; al momento di pagare, estrae la sua nuova carta MY Volksbank e la porge all'avvenente cassiera. Il bancomat è personalizzato con il suo nome, cognome e numero di cellulare, con il messaggio esplicito: 'Sei libera stasera?'. Purtroppo per lui la bella cassiera viene sostituita all'improvviso da una collega molto meno attraente, più vecchia e con qualche chilo di troppo, che memorizza immediatamente il numero del giovane e gli telefona. A quel punto, all'aspirante Don Giovanni non resta... che gettare il telefonino nella spazzatura e darsela a gambe! Il video si chiude con il messaggio rafforzativo: 'MY, la carta che dice tutto di te. Anche troppo...'.

Claim Adv ha curato per Volksbank anche la campagna stampa di lancio della carta bancomat, pianificata a fine 2008 sui principali quotidiani del Nord Est e nei loro rispettivi siti web. L'agenzia trevigiana ha inoltre studiato il folder di presentazione di MY, dove si descrivono i vantaggi dell'esclusivo servizio di personalizzazione.