UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Videology: sono i beni di largo consumo a preferire il video advertising

La piattaforma di video advertising ha reso noti i dati relativi alle attività di video advertising dei suoi clienti in Europa nell’ultimo trimestre del 2013. I beni di largo consumo sono stati i più pubblicizzati sulla piattaforma anche nell’ultimo trimestre 2013, con un incremento del 9% rispetto al trimestre precedente. Tra le altre categorie in crescita, i farmaceutici (+66%), le bevande analcoliche (+25%) e il retail (+13%). Il 68% della pubblicità è stata sotto forma di video online 'pre-roll' su computer portatili. La maggior parte delle pubblicità continuano a essere presenti su siti di intrattenimento (54%).
Videology, importante piattaforma di video advertising rivolta a editori, agenzie e advertiser, ha reso noti i dati relativi alle attività di video advertising dei suoi clienti in Europa nell’ultimo trimestre del 2013. 

I beni di largo consumo sono stati i più pubblicizzati sulla piattaforma Videology anche nell’ultimo trimestre 2013, con un incremento del 9% rispetto al trimestre precedente. Tra le altre categorie che hanno registrato una crescita, i farmaceutici (+66%), le bevande analcoliche (+25%) e il retail (+13%).



Il 68% della pubblicità è stata sotto forma di video online 'pre-roll' su computer portatili. Da notare un incremento del 39% trimestre su trimestre della condivisione di video online 'In-Banner'. Il 40% dei video ha avuto una durata di circa 30 secondi, mentre un grande balzo è stato fatto dalle adv con una durata di 5 e 10 secondi che sono aumentate del 76% in confronto al terzo trimestre.



Per quel che riguarda la profilazione degli utenti, per il 52% è stata eseguita su base demografica, per il 42% avanzata - contemplando tra gli altri criteri geografici, comportamentali e sociali - mentre il 6% combinando le precedenti categorie.



La maggior parte delle pubblicità continuano a essere presenti su siti di intrattenimento (54%), tuttavia nel quarto trimestre altre categorie hanno incrementato la loro presenza sulla piattaforma Videology, su tutte i siti di informazione (+75%) e di gaming (+67%), con la fascia di età più rappresentata che è risultata essere quella compresa tra i 25 e i 34 anni (31%).

SP