Digital
Videology: sono i beni di largo consumo a preferire il video advertising
La piattaforma di video advertising ha reso noti i dati relativi alle attività di video advertising dei suoi clienti in Europa nell’ultimo trimestre del 2013. I beni di largo consumo sono stati i più pubblicizzati sulla piattaforma anche nell’ultimo trimestre 2013, con un incremento del 9% rispetto al trimestre precedente. Tra le altre categorie in crescita, i farmaceutici (+66%), le bevande analcoliche (+25%) e il retail (+13%). Il 68% della pubblicità è stata sotto forma di video online 'pre-roll' su computer portatili. La maggior parte delle pubblicità continuano a essere presenti su siti di intrattenimento (54%).
Videology, importante piattaforma di video advertising rivolta a editori, agenzie e advertiser, ha reso noti i dati relativi alle attività di video advertising dei suoi clienti in Europa nell’ultimo trimestre del 2013. I beni di largo consumo sono stati i più pubblicizzati sulla piattaforma Videology anche nell’ultimo trimestre 2013, con un incremento del 9% rispetto al trimestre precedente. Tra le altre categorie che hanno registrato una crescita, i farmaceutici (+66%), le bevande analcoliche (+25%) e il retail (+13%).
.jpg)
Il 68% della pubblicità è stata sotto forma di video online 'pre-roll' su computer portatili. Da notare un incremento del 39% trimestre su trimestre della condivisione di video online 'In-Banner'. Il 40% dei video ha avuto una durata di circa 30 secondi, mentre un grande balzo è stato fatto dalle adv con una durata di 5 e 10 secondi che sono aumentate del 76% in confronto al terzo trimestre.
.jpg)
Per quel che riguarda la profilazione degli utenti, per il 52% è stata eseguita su base demografica, per il 42% avanzata - contemplando tra gli altri criteri geografici, comportamentali e sociali - mentre il 6% combinando le precedenti categorie.
.jpg)
La maggior parte delle pubblicità continuano a essere presenti su siti di intrattenimento (54%), tuttavia nel quarto trimestre altre categorie hanno incrementato la loro presenza sulla piattaforma Videology, su tutte i siti di informazione (+75%) e di gaming (+67%), con la fascia di età più rappresentata che è risultata essere quella compresa tra i 25 e i 34 anni (31%).
SP

