Digital
Virgilio presenta il nuovo canale 'Economia'
Il noto portale di Telecom Italia annuncia il canale web dedicato alle notizie di economia, fisco, finanza, lavoro a cui si affiancano articoli e guide per orientarsi nel mondo dei soldi. Economia si rivolge a tutti, famiglie e consumatori compresi; inoltre la collaborazione con Teleborsa consente di proporre tutti i dettagli sulle borse internazionali a professionisti, imprese e operatori del settore.
Virgilio, il portale di Telecom Italia, in linea con le novità annunciate lo scorso anno inizia il 2010 all’insegna della verticalità e presenta il nuovo canale Economia con contenuti personalizzabili, che rispondono in modo sempre più aderente alle preferenze di ogni singolo utente. Il canale Economia (http://economia.virgilio.it) mette a disposizione dei navigatori uno strumento dove informazione e notizie di economia, fisco, finanza, lavoro si affiancano ad articoli e guide per orientarsi nel mondo dei soldi.
Si rivolge a tutti, famiglie e consumatori compresi, valorizzando i temi che più toccano le loro tasche: dalle tasse al lavoro, dai mutui al risparmio gestito. La collaborazione con Teleborsa, inoltre, consente al canale di proporre notizie, dati, variazioni degli indici, andamento dei fondi e tutti i dettagli sulle borse internazionali a professionisti, imprese e anche operatori del settore.
Nelle home page di Economia e Finanza, infatti, l’andamento dei principali indici di borsa è visibile a colpo d’occhio: cielo sereno se positivo, nuvoloso se negativo.
In una pagina separata denominata Strumenti, invece, sono raccolte una serie di funzionalità: dai calcolatori del codice fiscale, bollo auto, Iban, al cambia valute, dallo scadenziario fiscale, a tutte le spiegazioni necessarie per leggere correttamente la busta paga.
Registrandosi gratuitamente, inoltre, si può accedere al mondo My Finanza. Una volta inserite username e password, è possibile personalizzare i box che compongono la home page di Finanza, in modo da tenere sotto controllo i propri investimenti e di essere informati sui settori industriali e finanziari di proprio interesse, anche con messaggi di alert che vengono spediti tramite mail. La mappa di mercato, inoltre, è disponibile anche in versione 'blu/giallo' per essere facilmente fruibile anche dagli utenti daltonici.
“Questo è solo il primo annuncio del 2010, un anno che sarà caratterizzato da molte novità - ha dichiarato Giancarlo Vergori, responsabile digital media e advertising di Matrix -. Virgilio infatti è visitato ogni mese da più della metà dei navigatori italiani, proprio per la capacità di rinnovarsi costantemente e di offrire contenuti e servizi evoluti".
EG

