UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

Virgilio presenta il nuovo canale 'Economia'

Il noto portale di Telecom Italia annuncia il canale web dedicato alle notizie di economia, fisco, finanza, lavoro a cui si affiancano articoli e guide per orientarsi nel mondo dei soldi. Economia si rivolge a tutti, famiglie e consumatori compresi; inoltre la collaborazione con Teleborsa consente di proporre tutti i dettagli sulle borse internazionali a professionisti, imprese e operatori del settore.
Virgilio, il portale di Telecom Italia, in linea con le novità annunciate lo scorso anno inizia il 2010 all’insegna della verticalità e presenta il nuovo canale Economia con contenuti personalizzabili, che rispondono in modo sempre più aderente alle preferenze di ogni singolo utente.

Il canale Economia (http://economia.virgilio.it) mette a disposizione dei navigatori uno strumento dove informazione e notizie di economia, fisco, finanza, lavoro si affiancano ad articoli e guide per orientarsi nel mondo dei soldi.

Si rivolge a tutti, famiglie e consumatori compresi, valorizzando i temi che più toccano le loro tasche: dalle tasse al lavoro, dai mutui al risparmio gestito. La collaborazione con Teleborsa, inoltre, consente al canale di proporre notizie, dati, variazioni degli indici, andamento dei fondi e tutti i dettagli sulle borse internazionali a professionisti, imprese e anche operatori del settore.

Nelle home page di Economia e Finanza, infatti, l’andamento dei principali indici di borsa è visibile a colpo d’occhio: cielo sereno se positivo, nuvoloso se negativo.

In una pagina separata denominata Strumenti, invece, sono raccolte una serie di funzionalità: dai calcolatori del codice fiscale, bollo auto, Iban, al cambia valute, dallo scadenziario fiscale, a tutte le spiegazioni necessarie per leggere correttamente la busta paga.

Registrandosi gratuitamente, inoltre, si può accedere al mondo My Finanza. Una volta inserite username e password, è possibile personalizzare i box che compongono la home page di Finanza, in modo da tenere sotto controllo i propri investimenti e di essere informati sui settori industriali e finanziari di proprio interesse, anche con messaggi di alert che vengono spediti tramite mail. La mappa di mercato, inoltre, è disponibile anche in versione 'blu/giallo' per essere facilmente fruibile anche dagli utenti daltonici.

“Questo è solo il primo annuncio del 2010, un anno che sarà caratterizzato da molte novità - ha dichiarato Giancarlo Vergori, responsabile digital media e advertising di Matrix -. Virgilio infatti è visitato ogni mese da più della metà dei navigatori italiani, proprio per la capacità di rinnovarsi costantemente e di offrire contenuti e servizi evoluti".

EG