Digital

Virgilio.it presenta i nuovi formati adv: cover Weekend e Masthead personalizzabile

Spazi distintivi per comunicare i messaggi dei brand agli oltre 3 mln di visitatori giornalieri del portale sono ora a disposizione degli investirori. Nelle sole giornate di sabato e domenica, l’home page di Virgilio si presenterà con una nuova veste: una “copertina” welcome page dall’ampia visibilità. E’ inoltre disponibile il Masthead con sfondo personalizzabile.
Virgilio presenta nuovi formati advertising a disposizione degli investitori per offrire spazi distintivi e in grado di diffondere in modo sempre più completo il look& feel e i messaggi dei brand presso gli oltre 3 milioni di visitatori giornalieri del portale.

E’ ora disponibile il Masthead tradizionale (955x250 pixel, aperto in pagina e in primo scroll), che Virgilio ha migliorato nella user experience e che si distingue per uno sfondo personalizzabile integrato con la creatività, per l’audio attivo (ON) con volume ridotto e con la possibilità per l’utente di gestirne la chiusura e la riapertura.



Il formato è pianificabile sulle home page dei canali Sport e Notizie, si inserisce tra l’header del portale e il corpo della pagina e può ospitare formati immagine e video, con la totalità dello spazio dedicato al cliente.

Cover Weekend, novità nell’ambito dell’adv sui portali italiani, è un formato inedito e di alto impatto pianificabile sulla home page del portale. Nelle sole giornate di sabato e domenica, l’home page di Virgilio si presenterà ai visitatori con una nuova veste: una “copertina” welcome page dall’ampia visibilità per il brand dell’investitore. Lo spazio principale sarà riservato alla comunicazione di prodotto, mentre una porzione più ridotta anticiperà alcuni lanci editoriali.

Il nuovo formato, disponibile dal 30 ottobre, è progettato secondo le regole del “responsive design”, così da poter essere adattato e visualizzato correttamente anche su smartphone e tablet garantendo così agli investitori una comunicazione anche verso gli utenti che sempre più frequentemente nei week end si connettono ad internet in mobilità.

MF