Digital
Warsteiner Italia si rinnova sul web con Gooqx Gmbh
Il brand di birra Premium, cambia look online lanciando il suo nuovo sito www.warsteiner.it, in rete a partire da agosto. Il portale parla agli utenti con un linguaggio diretto e dal forte impatto visivo, grazie a una consultazione veloce e scorrevole. La homepage si presenta come un album da sfogliare, con una copertina in primo piano che alterna le ultime notizie dal Gruppo Warsteiner e concede ampio spazio al visual.
Warsteiner Italia, brand di birra Premium, cambia look online lanciando il suo nuovo sito www.warsteiner.it, in rete a partire da agosto. Il restyling del sito è stato curato dall’agenzia Gooqx Gmbh che si è occupata di concept, design ed esecuzione tecnica.Il nuovo sito web di Warsteiner Italia, progettato per essere in linea con quello internazionale, parla agli utenti con un linguaggio diretto e dal forte impatto visivo, grazie ad una consultazione veloce e scorrevole. La homepage si presenta come un album da sfogliare, con una copertina in primo piano che alterna le ultime notizie dal Gruppo Warsteiner e concede ampio spazio al visual, riprendendo l’impostazione grafica tipica dei principali social network.
Restano online alcuni contenuti interattivi che rappresentano la tradizione del brand: la sezione dedicata alla storia della birreria e al mondo Warsteiner; la descrizione dei prodotti distribuiti in Italia: la Warsteiner Premium Verum, il prodotto per eccellenza dell’azienda, caratterizzata da morbidezza di corpo, finezza di gusto, grande bevibilità e digeribilità, la Warsteiner Premium Fresh 0,0%, la vera birra analcolica a 0,0% alc/vol., e le specialità birrarie a marchio Koenig Ludwig.
Grande importanza viene data alle news italiane ed internazionali, che oltre ad essere in primo piano sulla home page sono identificate da quattro diversi colori a seconda delle tematiche: la sezione Premium Sports, in blu, riporta le notizie relative alle sponsorship sportive come il prestigioso torneo golfistico PGA European Tour; in rosso le news dedicate al mondo della Cucina, come la collaborazione pluriennale gastronomica con la rinomata scuola di cucina Congusto; contraddistinte dal verde le pagine dedicate alle news su Arte & cultura, che approfondiscono gli eventi lifestyle lanciati dal brand in tutto il mondo; e infine la selezione dei locali, segnalati da una targhetta rosa, che indica in Italia e a livello internazionale le location dove poter gustare una buona birra Warsteiner.
“Con il completo restyling del sito vogliamo attenerci ai nuovi standard del web 2.0 e avvicinarci in maniera dinamica ed empatica al mondo social - dichiara Luca Giardiello, country manager di Warsteiner Italia -. Il nuovo sito intende catturare l’attenzione di un pubblico più giovane e interattivo, e dare visibilità a tutte le nostre iniziative italiane e internazionali continuando sempre a promuovere le nostre birre e la nostra filosofia aziendale, oltre a valorizzare il posizionamento Premium dei nostri prodotti”.
SP

