Digital

WebAds misura il grado di visibilitá dei formati pubblicitari

Da una ricerca condotta dalla concessionaria indipendente all’interno del proprio network durante il mese di maggio, con la collaborazione di Adrime quale partner tecnologico che ha inserito un pixel di misurazione all’interno dei principali formati standard, sono emersi  risultati utili per editori, inserzionisti e agenzie, che verranno utilizzati da WebAds a livello interno per migliorare la propria offerta pubblicitaria.
WebAds ha condotto una ricerca sulla visibilitá dei formati online all’interno del proprio network durante il mese di maggio. La misurazione ha prodotto dei risultati molto utili per editori, inserzionisti e agenzie. WebAds utilizzerá i risultati per ottimizzare il posizionamento degli annunci all'interno del network.

Constantijn Vereecken (nella foto), Managing Director di WebAds Italia: " WebAds é una concessionaria indipendente che si distingue sul mercato come specialista dell’online advertising, e da sempre si propone con un approccio consulenziale verso editori ed inserzionisti. La nostra costante attenzione verso ricerca e prodotto si evidenzia anche in questo studio in cui, analizzando i formati pubblicitari all’interno del network WebAds per un intero mese, abbiamo registrato per quanto tempo un utente é esposto al messaggio pubblicitario. Si tratta di informazioni importanti per noi, ma anche per inserzionisti ed agenzie a cui possiamo fornire importanti suggerimenti su tipologia di acquisto e visibilitá della campagna. Gli annunci pubblicitari devono infatti essere visibili per poter garantire agli inserzionisti un effettivo ritorno dell’investimento”.

La misurazione della visibilità ha avuto luogo nel maggio 2011 e ha riguardato l’intero network di WebAds con la collaborazione di Adrime quale partner tecnologico, che ha inserito un pixel di misurazione all’interno dei principali formati standard. La misurazione viene interrotta quando il formato non é piú visibile nella schermata o in caso di inattivitá del mouse per 1 minuto. Il tempo di permanenza su un sito é espresso in secondi ed é stato considerato come “visibile” un formato che viene visto dall’utente per piú del 75% del tempo speso su una pagina. La ricerca ha prodotto dei risultati molto interessanti che saranno utilizzati a livello interno per migliorare l’offerta pubblicitaria di WebAds.

MF