Digital

Webnews.it rinnova grafica e funzionalità

 Il magazine di Gruppo HTML (nella foto il presidente Massimiliano Valente) sulle nuove tecnologie, rinnova grafica e linea editoriale con l’obiettivo di presidiare l’innovazione in tutte le sue declinazioni. L’innovazione è raccontata attraverso gli 'Hub' e i 'Trend'. I primi rappresentano le piattaforme concettuali su cui si correlano temi dal comune denominatore. I 'Trend' sono i filoni dominanti del momento.
Webnews.it, il magazine di Gruppo HTML sulle nuove tecnologie, rinnova grafica e linea editoriale con l’obiettivo di presidiare l’innovazione in tutte le sue declinazioni. Particolare attenzione è posta al modo in cui le nuove tecnologie impattano sulla vita quotidiana, senza tradire la sua connotazione di quotidiano di informazione e allo stesso tempo esaltando le radici di community. Il sito è anche un grande database di prodotti digitali con migliaia di schede e recensioni su prodotti di telefonia, tablet, notebook, fotocamere e videocamere. 

L’innovazione è raccontata attraverso gli 'Hub' e i 'Trend'. I primi rappresentano le piattaforme concettuali su cui si correlano temi dal comune denominatore. I 'Trend' sono i filoni dominanti del momento e catalizzano l’attenzione della rete per un tempo più o meno lungo e a loro volta confluiscono in uno o più 'Hub'.

Ogni contenuto pubblicato sul sito genera discussioni tra utenti sul tema specifico. Le discussioni tra utenti sono moderate dalla Redazione per elevarsi esse stesse a contenuti strutturati e consultabili. Gli utenti possono inoltre rispondere o fare domande pertinenti ai temi del sito nell’apposita sezione 'Questions & Answers'.

La ricca library di video completa l’offerta editoriale e apre all’opportunità per gli investitori di raggiungere un profilo pregiato attraverso spot pre-roll.

I dati Audiweb (oltre 700.000 utenti unici a ottobre 2012) certificano la presenza su Webnews.it di profili di utenza particolarmente pregiati per gli investitori alla ricerca di target alto-spendenti e di istruzione elevata, per lo più parte di quel 7% di popolazione italiana attiva che ha nel Web l’unico media di riferimento.

"Il nuovo Webnews.it racconta l’innovazione economica, scientifica e digitale - dichiara Massimiliano Valente (nella foto), presidente di Gruppo HTML - dalle start up ai progressi della ricerca scientifica, seguendo, giorno per giorno, i cambiamenti che il digitale introduce nella quotidianità. Una copertura totale sui trend del momento ma con un faro sempre accesso sugli scenari di domani".

SP