Digital
Webtrends aggiorna Analytics 9
La versione 'autunnale' di Analytics 9 offre una serie di nuove funzionalità, comprese analytics aggiornate al minuto per un’analisi dei dati in tempo reale e il confronto fra i dati del giorno corrente e quelli delle 24 ore precedenti, oltre al confronto con quelli dell’intero anno.
La nuova versione comprende anche un sistema di alerting automatico per la notifica del raggiungimento delle soglie stabilite dal cliente per le metriche chiave. Alert in tempo reale possono essere ricevuti via email, feed RSS, SMS e Twitter Direct Message. Webtrends ha inoltre preannunciato la disponibilità per tutti i clienti di Analytics 9 di un’applicazione iPhone nativa con accesso agli alert e ai dati in real-time.
"Con il lancio di Analytics 9 solo tre mesi fa, Webtrends ha posto le basi per un’esperienza innovativa di analisi e utilizzo dei dati. L’annuncio di ulteriori aggiornamenti amplia ulteriormente questa prospettiva - ha dichiarato Tracie Caroopen, Regional Manager di Webtrends per l’Italia - Siamo stati in grado di presentare una nuova versione della nostra soluzione in tempi così brevi grazie a una metodologia di sviluppo agile e aggressiva e siamo decisi a continuare a essere innovatori in questo mercato".
"Il web si è trasformato da singolo canale a piattaforma interattiva che coinvolge molteplici realtà - ha aggiunto Germano Marano, Consultant di Webtrends per l’Italia - La sfida principale per le aziende sta proprio nella capacità di raccogliere i dati generati in tempo reale per avviare azioni mirate a vantaggio del business. Gli aggiornamenti di Analytics 9 rispondono a queste esigenze, permettendo ai nostri clienti un livello di analisi e conoscenza senza confronti".
SP

