Digital

Western Digital: nuova strategia concentrata sui social network

L'azienda specializzata nelle soluzioni di archiviazione nel mercato desktop, mobile e consumer, ha deciso di rinnovare il proprio approccio alla comunicazione verso l’utente finale attraverso Facebook, Twitter, YouTube e LinkedIn. L'obbiettivo è di sviluppare relazioni personalizzate selezionando il tone of voice adatto ai diversi pubblici a cui si rivolge.
Western Digital, azienda specializzata nelle soluzioni di archiviazione nel mercato desktop, mobile e consumer, ha deciso di rinnovare il proprio approccio alla comunicazione verso l’utente finale, sviluppando una specifica strategia sui social media più diffusi con l’obiettivo di stabilire una relazione più intensa e personalizzata con i propri utenti e con la stampa.

La strategia di WD si concentra su quattro fra i principali social network: Facebook, Twitter, YouTube e LinkedIn. La scelta di questi strumenti permette a Western Digital di sviluppare relazioni e conversazioni con diversi pubblici, selezionando il tone of voice adatto ai diversi pubblici a cui si rivolge.

La fan page su Facebook permette di comunicare con i propri utenti consumer sulle ultime novità di prodotto e sui diversi modi di utilizzare dischi esterni e player multimediali nella vita di tutti i giorni.

@westerndigital è invece la voce dell’azienda su Twitter. L’account conta già oltre 2.000 follower e informa sui diversi aspetti della vita di WD, dalla segnalazione di eventi e novità al retweet di recensioni e altre notizie sull’azienda. Grazie a Twitter, Western Digital può comunicare in modo tempestivo e con gli utenti, il mercato e la stampa.

Sul canale YouTube, l’azienda sta già caricando numerosi video, fra cui tutorial che spiegano come utilizzare in modo corretto i suoi prodotti. Inoltre segnala altri video presenti sul social network per stabilire conversazioni e relazioni su temi considerati di interesse.

Infine su LinkedIn permette al Gruppo di dar vita a discussioni con professionisti e operatori del settore su tematiche quali lo storage, il backup e le diverse tecnologie utilizzate per produzione dei supporti magnetici.

EG