Digital

Wind e Microsoft Adv puntano sul digital advertising per "All Inclusive"

Le due aziende ancora insieme con una one-day domination che abbraccia a 360° il network della concessionaria di Microsoft Advertising creando un’esperienza di personalizzazione e coinvolgimento degli utenti. MediaInsight è l’agenzia media che ha curato le campagne di digital advertising mentre Ogilvy ne ha curato per Wind la creatività.
Forti dei risultati da record ottenuti dalla one-day sponsorship che lo scorso 7 giugno ha visto la campagna "Passa a Wind con Noi Tutti" protagonista assoluta del network della concessionaria pubblicitaria di Microsoft, Wind Telecomunicazioni e Microsoft Advertising rinnovano e consolidano la loro collaborazione per una total domination live il 29 agosto per comunicare sul Web la nuova promozione “All Inclusive”.

In una sola giornata, infatti, la campagna di digital advertising realizzata lo scorso giugno è stata capace di raggiungereoltre un terzo della popolazione Internet attiva in Italia sul giorno medio, realizzando circa 60 milioni di impression e andando a impattare in maniera positiva sui principali KPI, aumentando la brand awareness spontanea e il top of mind della pubblicità online rispettivamente di 11 e 5 punti percentuali (dati Nextplora).

Per entrambe le campagne Wind e Microsoft Advertising hanno studiato un approccio quanto più integrato in termini di mezzi, soluzioni e formati al fine di creare un’esperienza unica per gli utenti, includendo la personalizzazione dell’home page e dei canali di MSN.it, di Hotmail e di Messenger, grazie all’impiego di formati standard e rich media fortemente impattanti, come l’Header Expander.

Inoltre, per stimolare ulteriormente l’interazione degli utenti mediante gli strumenti a loro più affini nello svolgimento delle attività quotidiane online, Wind ha presidiato anche MSN video - mediante la presenza di video pre-roll - e il mobile. La nuova campagna “All Inclusive”, sarà inoltre presente all’interno di un Box sulla HP di Skype.

Paolo Nanni, Direttore Strategie, Business Analysis e Planning and Control di Wind dichiara: “Da giugno le nostre campagne multimediali si concentrano su un nostro storico punto di forza: la chiarezza e la trasparenza dell’offerta Wind. Associato alla promozione Passa a Wind con “Noi Tutti” abbiamo lanciato il concept del “Minuto vero”, spiegando che i minuti inclusi nelle opzioni Wind sono “veri ” perchè conteggiati per ogni secondo di effettiva conversazione. Per farlo abbiamo pianificato sui principali siti italiani campagne web molto impattanti e uno dei pilastri dei piani è stata sicuramente la ‘domination’ in esclusiva di tutti i siti del network Microsoft per un giorno. Un prodotto innovativo e d’impatto che è stato misurato con attenzione a giugno e che abbiamo deciso di ripetere oggi per il lancio di All Inclusive supportato dal nuovo testimonial di Wind: Fiorello”.

"Siamo molto soddisfatti del consolidamento della collaborazione con Wind in questo percorso di comunicazione, che ci conferma nuovamente quanto il nostro approccio integrato e l’impiego di soluzioni create su misura delle esigenze comunicative dei singoli brand, risultino efficaci e ci consentono di creare relazioni consolidate di dialogo, interazione e collaborazione sia con gli utenti che con le aziende” ha dichiarato Giorgio Gabrielli, Direttore della Divisione Advertising e Online Microsoft Italia. “Per le campagne Wind abbiamo cercato di sviluppare soluzioni uniche nel suo genere, che grazie alla presenza giornaliera e al presidio completo e integrato delle nostre property - con la grande novità di Skype - ci permette di coinvolgere gli utenti in una full-immersion nel brand mediante gli strumenti che utilizzano maggiormente nella loro quotidianità e contestualmente garantire all’azienda il raggiungimento dei propri obiettivi di comunicazione”.

MediaInsight è l’agenzia media che ha curato le campagne di digital advertising mentre Ogilvy ne ha curato per Wind la creatività.

MF