Digital
WWF si affida a Podcastory per la campagna SOS Elefante
Per la campagna di sensibilizzazione “SOS Elefante”, WWF ha scelto di affidarsi a Podcastory, prima podcast factory italiana, e di avvalersi dell’innovativo formato dell’Instant Podcast.
Instant Podcast è stato ideato da Podcastory insieme alla compartecipata Audioboost, con lo scopo di veicolare contenuti audio nativi e fornire informazioni sul brand a una vasta audience diversificata, in un preciso momento e senza necessità di realizzare produzioni seriali. Attraverso la programmazione dell’attività di audioseeding, infatti, i contenuti dell’Instant Podcast non vengono veicolati attraverso le tradizionali piattaforme di podcasting, bensì aggiungere un numero ancora più vasto di ascoltatori.
L’Instant Podcast si inserisce perfettamente nella narrazione dei valori del brand supportandone la comunicazione, dai lanci di prodotto alle campagne di comunicazione. Ed è per questo motivo che WWF ha deciso di appoggiarsi a questo strumento di comunicazione per il progetto “SOS Elefante”, il cui obiettivo è quello di dare supporto ai programmi di conservazione dell’elefante delle savane e delle foreste in Africa.
Nello specifico la campagna di sensibilizzazione del WWF invita a salvare questa specie dall’estinzione. Il progetto “SOS Elefante” ha l’obiettivo di rinforzare il sistema antibracconaggio già attivo nelle aree interessate, di realizzare studi e monitoraggio delle popolazioni di elefanti, di ridurre i conflitti con le popolazioni locali tramite il sistema Safe e di contribuire alla gestione del Parco Nazionale di Ntokou Pikounda, in Congo. Dal 1 al 21 maggio il WWF chiede a tutti di donare al 45594 e aiutare l’organizzazione a rafforzare i programmi di conservazione per l’elefante in Africa. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari Wind Tre, Tim, Vodafone, Iliad, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali oppure dona 5 euro o 10 euro da rete fissa Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali e Geny Communication e 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze e Poste Mobile.
“Gli elefanti sono animali protetti in molti paesi, ma purtroppo sono ancora minacciati da caccia illegale, perdita di habitat naturale e conflitti con le popolazioni locali – ha dichiarato Davide Schioppa, CEO di Podcastory -. Siamo fieri di offrire al WWF uno strumento come l'Instant Podcast, che può fornire informazioni, stimolare la riflessione e sensibilizzare l'opinione pubblica su questo importante argomento. La comunicazione è fondamentale per cambiare le cose e se one-to-one è meglio. Con l'Instant Podcast, infatti, offriamo un modo semplice e veloce di trasmettere questo importante messaggio.”