Digital

Xavier Jacobelli nuovo direttore editoriale di Calciomercato.com

Il noto giornalista definirà la linea editoriale del sito dedicato all’informazione calcistica del network Adsolutions Interactive Communication, ne firmerà gli articoli di fondo e coordinerà i rapporti con i principali referenti sportivi.
Inizia la collaborazione tra la redazione di Calciomercato.com, sito dedicato all’informazione calcistica del network Adsolutions Interactive Communication, e Xavier Jacobelli (nella foto), in qualità di direttore editoriale. Il noto giornalista, dall’eccellente esperienza e successi nelle principali redazioni sportive della carta stampata e non (ricordiamo Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport-Stadio, Il Giornale, Tuttosport, Il Giorno, QS Quotidiano Sportivo e Quotidiano.net, diverse reti televisive come La7, Telelombardia e Antenna 3, nonché il circuito radiofonico nazionale Cnr, che raggruppa 36 emittenti) definirà così la linea editoriale del sito, ne firmerà gli articoli di fondo e coordinerà i rapporti con i principali referenti sportivi.

Cosimo Baldini, Amministratore Unico di Calciomercato.com, commenta così: "Con l’arrivo di Xavier Jacobelli, Calciomercato.com, che compie in questi giorni 16 anni, un vero record, fa il salto di qualità definitivo. Dopo anni di continui miglioramenti sia sul lato tecnologico che su quello giornalistico, una figura prestigiosa come la sua che assume la carica di direttore editoriale è per noi un momento di grande soddisfazione professionale e di conferma del buon lavoro svolto finora. Questo sarà un nuovo punto di partenza, per una ulteriore affermazione di Calciomercato.com, in primo luogo con la qualità editoriale e, di conseguenza, di gradimento in termini di audience. Questo non solo nei mesi caldi del mercato, ma per tutto l’anno. Xavier è un giornalista e un direttore di grande esperienza, da lui avremo molto, lui invece troverà una redazione attenta e preparata, che ha letteralmente inventato negli anni ‘90 il format del calcio in tempo reale sul web, oltre a decine e decine di  inviati sul territorio. Non vediamo l’ora di iniziare!"

Xavier Jacobelli aggiunge: "Alla fine degli Anni Novanta dirigevo Tuttosport. La sentenza Bosman aveva cambiato un mondo, il mondo del calciomercato e cambiò anche il modo di raccontare il calciomercato. Sui giornali, alla radio, in tv, on line. Ora assumo la direzione editoriale di Calciomercato.com, il più prestigioso e autorevole sito italiano che si occupi di una materia tanto seguita dagli appassionati di calcio e sono convinto che il bello debba ancora venire".

"Questa importante novità conferma il valore e la qualità della testata Calciomercato.com, fiore all’occhiello del nostro network, che entra in un periodo molto caldo della stagione calcistica, con l’avvincente seconda parte della stagione e quindi gli europei e le Olimpiadi. I 40 milioni di pagine viste mese e 2,6 milioni di utenti unici mese dell’inizio 2012 sono in crescita e saranno di sicuro appeal per gli investitori", conclude Franco Gilardi, direttore di Adsolutions Intercative Communication.

SP