Digital
Xbox festeggia 10 anni di successi
Per celebrare il compleanno della prima console per videogiochi prodotta da Microsoft tante iniziative sul sito, Facebook e YouTube. Inoltre, tutti gli utenti potranno scoprire il futuro di Xbox, dei suoi giochi di punta e dei progetti più attesi, facendo direttamente le domande ai più importanti manager del team da tutto il mondo.
2002, 14 marzo: Xbox, la prima console per videogiochi prodotta da Microsoft fa il suo ingresso nell’universo videoludico. È stata il trampolino di lancio con cui il colosso di Redmond ha cominciato a rivoluzionare il concetto di intrattenimento, seguito dall’avvento nel 2005 di Xbox 360 e qualche anno dopo di Kinect che ha definitivamente trasformato la console in una 'creatura' controllabile con la propria voce.“I festeggiamenti per questi dieci anni di Xbox sono un momento chiave per la nostra azienda perché raccontano la storia di un’evoluzione che ha cambiato l’entertainment, dai soli videogiochi al gaming online, dai servizi integrati con i Social Network alla televisione on-demand, passando per la rivoluzione Kinect che ha cambiato il modo in cui ci si relaziona con la tecnologia - Evita Barra, Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing di Microsoft Italia -. Tante sono però ancora le sorprese che abbiamo in serbo e che lasceranno il segno nel prossimo futuro”.
Per celebrare l’importante anniversario, Microsoft Italia coinvolgerà gli utenti con una serie d’iniziative su Xbox.com e tante attività su Facebook e Youtube. La pagina Facebook (http://www.facebook.com/xboxit) sarà la piattaforma tramite la quale i fan potranno raccontare il proprio rapporto con la console: ad esempio, chi deciderà di giocare tutta la notte e postare i risultati delle partite con i dettaglio dell’orario riceverà l’esclusivo 'diploma' come Xbox Gamer e un elenco di scuse per giustificare il proprio aspetto sconvolto il giorno dopo, mentre sarà possibile inviare una foto per celebrare i 10 anni di Xbox e mostrare il proprio legame con la console oppure votare i Top 10 Legendary Xbox Games per eleggere il 'Gioco del decennio'.
Sul canale Youtube (http://www.youtube.com/user/xboxit) sarà inoltre possibile rivivere questi 10 anni attraverso un video che ne racchiude i momenti più belli.
Tutti gli utenti potranno poi scoprire il futuro della console, dei suoi giochi di punta e dei progetti più attesi, facendo direttamente le domande ai più importanti manager del team Xbox da tutto il mondo. Andando alla pagina http://multiplayer.it/dieciannidixbox, troveranno le modalità per sottoporre le domande a quanti hanno accettato di partecipare all’iniziativa, da Frank O’Connor di 343 Studios, a Kudo Tsunoda di Kinect, passando per Dan Greenawalt di Turn 10. Il team di Multiplayer.it sceglierà tre domande da inviare ad ognuno dei protagonisti e le risposte verranno poi pubblicate sul sito.

