Digital

xister realizza per Pasta Garofalo Gente del Fud

Il primo “Social Fud Network” in Italia pensato per far conoscere prodotti e produttori italiani segnalandone positività e ricchezza. Il giorno dopo il lancio, il sito già registra 150 blogger attivi che hanno già segnalato 680 prodotti e 665 produttori, ad ogni prodotto sono associate anche delle ricette, per un totale di 793.
“La Gente del Fud pensa ancora che impegnarsi a fare la cosa giusta sia più importante di vincere. Il Bello, l’Arte, il Buono e il Sapere sono privilegi rari, da sostenere: unisciti al nostro tavolo. La Gente del Fud sono io, siamo noi”. Massimo Menna, Pastificio Garofalo

xister realizza e implementa per Pastifico Garofalo “Gente del Fud”, il primo Social Fud Network pensato per far conoscere prodotti e produttori italiani segnalandone positività e ricchezza. www.gentedelfud.it Gente del Fud infatti prevede la collaborazione di food blogger in un progetto di mappatura dei prodotti di tutto il territorio italiano. Da questa collaborazione nasce un portale che ha lo scopo di diventare uno strumento per la ricerca di sapori e produttori delle più diverse culture italiane.

Una piattaforma on line dove scoprire, presentare, condividere peculiarità e ricchezze italiane dove la parte integrante sono gli stessi i food blogger; una grande community che in Italia include circa 2000 persone quotidianamente impegnate nel proprio spazio virtuale dedicato al cibo. Proprio i blogger di volta in volta segnaleranno i prodotti descrivendone la storia e le caratteristiche e includendo informazioni su chi li produce, sui posti reperirli e i link alle ricette pubblicate sui propri blog.

Il giorno dopo il lancio, il sito già registra 150 blogger attivi che hanno già segnalato 680 prodotti e 665 produttori, ad ogni prodotto sono associate anche delle ricette, per un totale di 793. Gente del Fud vuole essere un wikipedia del food, dove ogni singolo utente con un proprio profilo, descrive un prodotto, ne segnala i produttori, lo geolocalizza, ed allega approfondimenti, ricette e foto. Ogni produttore e ogni prodotto potrà essere cercato per categoria o regione, e sarà individuato grazie a una
Google Map.

La struttura del progetto inoltre fa sì che le schede di ogni prodotto possano essere rivedute, corrette, ampliate da tutti gli utenti, un metodo che offre la garanzia di informazioni il più corrette possibile.

MF