
Digital
Xister Replay ricorre ai meta humans per far interagire Garofalo con l’audience straniera nella campagna digital Italian Mothertongue
Da sempre avezzo all’esplorazione di nuovi canali e forme di comunicazione, il Pastificio Garofalo presenta un innovativo formato social dedicato all’audience straniera.
Dal legame tra cibo e parola e tra gusto e lingua, indissolubile e alla base di ogni esperienza in cucina, nasce Italian Mothertongue - Learn, Speak, RepEAT, il nuovo progetto digital firmato Garofalo che prevede un insolito e coinvolgente flusso di reels Instagram volti a diffondere la cultura della pasta - di cui il Pastificio è promotore - a una vasta e attenta audience straniera.
Ogni video ha infatti l’obiettivo di far conoscere, al di fuori dei confini italiani, i formati di Pasta Garofalo partendo da una nozione essenziale: la corretta pronuncia del nome del brand che spesso può risultare complesso. “Garofàalo”... “GAROFALLO”… pronunce che possono far sorridere e alla base del progetto Italian Mothertongue. A guidare gli utenti stranieri nella scoperta della corretta fonetica italiana saranno Luca e Giulia, una coppia di meta humans che, alternandosi in video con audio “sing alone”, trasmetteranno in modo chiaro e semplice i nomi dei formati di pasta iconici di Pasta Garofalo come Spaghetti, Farfalle, Fusilli, Mafalda corta, Casarecce, Elicoidali e Tagliatelle. Il progetto Italian Mothertongue, realizzato dall’agenzia Xister Replay, si avvale di una speciale tecnologia come quella dei virtual assistant, diretta a superare le barriere e ad avvicinare le comunità distanti.
I reels sono fruibili sulle pagine Instagram di Pasta Garofalo dei diversi Paesi in cui è presente, tra cui Australia, USA, Canada, Svizzera, UK, Belgio e Svezia.