Digital

Y&R e Shazam insieme per annunci pubblicitari second screen e mobile

 Come riporta la stampa internazionale  Young & Rubicam, grazie all'accordo con la società che produce l'applicazione in grado di riconoscere le tracce audio, potrà offrire ai propri clienti la piattaforma 'Shazam for Tv' che permette agli utenti di scannerizzare gli spot televisivi con i loro smartphone per ottenere contenuti adv aggiuntivi. 
Come riporta la stampa internazionale, Young & Rubicam ha avviato una partnership non esclusiva con Shazam (che attualmente ha più di 350 milioni di utenti, ndr.) atta alla creazione di annunci pubblicitari second screen e mobile per i suoi clienti.

In particolare Y&R, grazie all'accordo con la società che produce l'applicazione in grado di riconoscere le tracce  audio e di svelare titoli e autori delle canzoni del pianeta, potrà offrire ai propri clienti la piattaforma 'Shazam for Tv' che permette agli utenti di scannerizzare gli spot televisivi con i loro smartphone per ottenere contenuti adv aggiuntivi. In questo modo l'esperienza pubblicitaria dell'utente si arricchisce notevolmente.

Verranno realizzati inoltre progetti di comunicazione anche nell’area del branded content video e della in-store promotion. 

La partnership coinvolge in particolare Up, startup attiva nella produzione parte di Spark Plug, incubatore statunitense di Y&R, che con Shazam ha già lavorato negli anni passati e che renderà tutti i suoi contenuti televisivi compatibili con Shazam.

SP