UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Yahoo! lancia News Digest, l'app per il mobile pensata come un magazine

Al CES di Las Vegas Marissa Mayer sfida Google e carta stampata annunciando la nuova app. Un aggregatore di notizie pensato come un magazine, che viene pubblicato due volte al giorno e che comprende articoli, foto, video e tweet selezionati da una redazione da tutta una serie di fonti giornalistiche e no.
clicca per ingrandire
Yahoo! lancia un modo nuovo di vedere le notizie online con una nuova App per il mobile e un nuovo formato di magazine digitale.

Come riporta Primaonline, ad annunciare la nuova sfida a Google, Facebook e ai media tradizionali, è Marissa Mayer, la giovane ad e presidente che ha rimesso in sesto il secondo motore di ricerca più usato al mondo, dal palcoscenico del LVH Theater di Las Vegas, durante il primo ‘keynote dei Titani’ al femminile del CES, la fiera internazionale dell’elettronica.

La Mayer ha illustrato una gamma di nuovi servizi, anche pubblicitari, che segnano una nuova puntata nella rinascita di Yahoo!. 
 
In particolare per gli utenti mobile, che secondo quanto ha detto Marissa Mayer sono ormai più di 400 milioni, è pensata Yahoo News Digest, una app aggregatrice di notizie pensato come un magazine, che viene pubblicato due volte al giorno e che comprende articoli, foto, video e tweet selezionati da una redazione da tutta una serie di fonti giornalistiche e no.

A mostrarne il funzionamento alla platea intervenuta, il giovane Nick D’Aloisio che a marzo scorso appena 17enne è entrato a far parte di Yahoo con tutta la sua società, la Summly, venduta per 30 milioni di dollari.

A illustrare il nuovo formato dei magazine di Yahoo! è stato invece l’ex columnist tecnologico del New York Times David Pogue, che ha presentato il nuovo ‘Yahoo Tech’, con il quale intende “demistificare la tecnologia per i consumatori”, “chiamando le cose come devono essere chiamate”. Yahoo Tech e il suo ‘cugino’ gastronomico Yahoo Food, presentano una grafica e un’impaginazione innovative e sono l’avanguardia di una serie di altri magazine Yahoo.

Sul palcoscenico dell’NVH Theater è salito anche David Karp, il CEO di Tumblr, miniblog acquistato da Yahoo per oltre un miliardo di dollari, che avvalendosi di Yahoo Advertising comincerà presto a proporre articoli sponsorizzati mirati sulle abitudini dell’utente.