UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Yahoo! si focalizza sul core business e avvia la riorganizzazione

Circa 2000 i dipendenti della società guidata da Scott Thompson (nella foto) che verranno coinvolti nelle operazioni di razionalizzazione, che porteranno a un risparmio annuale di circa 375 milioni di dollari. Con un chiaro focus sulla profittabilità e sulla crescita, Yahoo! porrà maggiore attenzione agli investimenti e semplificherà la produzione, il lancio e il mantenimento di molti dei suoi prodotti.
Yahoo! ha annunciato oggi, 4 aprile, che si sta muovendo per riorganizzarsi in vista del futuro. "Le operazioni che realizziamo oggi sono il primo passo verso una nuova Yahoo! più snella, profittevole e meglio attrezzata per innovare velocemente come richiedono i consumatori e il mercato. Stiamo intensificando i nostri sforzi sul core business e riservado le nostre risorse alle principali priorità. Il nostro obiettivo è tornare a concentrarci sul nostro proposito iniziale, ovvero porre i nostri utenti e i nostri investitori al centro della strategia, e ci siamo impegnando per raggiungere la meta - ha dichiarato Scott Thompson (nella foto), Ceo di Yahoo! -. Sfortunatamente, il raggiungimento di questo obiettivo passa attraverso la difficile decisione di eliminare delle posizioni".

Yahoo! conta ad oggi quasi 700 milioni di utenti e migliaia di investitori. Attraverso la ristrutturazione, la società vuole crescere rispondendo più velocemente ai bisogni dei consumatori. Sono state identificate delle aree chiave (ovvero un selezionato gruppo di core business, le piattaforme che supportano questi core business e i dati in grado di portare una maggiore personalizzazione agli utenti e più ROI agli investitori) dove Yahoo! concentrerà sforzi e risorse a livello globale.

Con un chiaro focus sulla profittabilità e sulla crescita, la società porrà maggiore attenzione agli investimenti e semplificherà la produzione, il lancio e il mantenimento di molti dei suoi prodotti. Oggi, Yahoo! comincerà a informare gli impiegati riguardo ai cambiamenti in corso. Circa 2000 dipendenti verranno coinvolti nelle operazioni di razionalizzazione che porteranno a un risparmio annuale di circa 375 milioni di dollari.

SP