Digital
Yahoo! si focalizza sul core business e avvia la riorganizzazione
Circa 2000 i dipendenti della società guidata da Scott Thompson (nella foto) che verranno coinvolti nelle operazioni di razionalizzazione, che porteranno a un risparmio annuale di circa 375 milioni di dollari. Con un chiaro focus sulla profittabilità e sulla crescita, Yahoo! porrà maggiore attenzione agli investimenti e semplificherà la produzione, il lancio e il mantenimento di molti dei suoi prodotti.
Yahoo! ha annunciato oggi, 4 aprile, che si sta muovendo per riorganizzarsi in vista del futuro. "Le operazioni che realizziamo oggi sono il primo passo verso una nuova Yahoo! più snella, profittevole e meglio attrezzata per innovare velocemente come richiedono i consumatori e il mercato. Stiamo intensificando i nostri sforzi sul core business e riservado le nostre risorse alle principali priorità. Il nostro obiettivo è tornare a concentrarci sul nostro proposito iniziale, ovvero porre i nostri utenti e i nostri investitori al centro della strategia, e ci siamo impegnando per raggiungere la meta - ha dichiarato Scott Thompson (nella foto), Ceo di Yahoo! -. Sfortunatamente, il raggiungimento di questo obiettivo passa attraverso la difficile decisione di eliminare delle posizioni".Yahoo! conta ad oggi quasi 700 milioni di utenti e migliaia di investitori. Attraverso la ristrutturazione, la società vuole crescere rispondendo più velocemente ai bisogni dei consumatori. Sono state identificate delle aree chiave (ovvero un selezionato gruppo di core business, le piattaforme che supportano questi core business e i dati in grado di portare una maggiore personalizzazione agli utenti e più ROI agli investitori) dove Yahoo! concentrerà sforzi e risorse a livello globale.
Con un chiaro focus sulla profittabilità e sulla crescita, la società porrà maggiore attenzione agli investimenti e semplificherà la produzione, il lancio e il mantenimento di molti dei suoi prodotti. Oggi, Yahoo! comincerà a informare gli impiegati riguardo ai cambiamenti in corso. Circa 2000 dipendenti verranno coinvolti nelle operazioni di razionalizzazione che porteranno a un risparmio annuale di circa 375 milioni di dollari.
SP

