UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Digital

zanox & Eataly insieme per ottimizzare la “tavola digitale”

Programmatic Advertising, Affiliate Marketing e Conversion Booster sono alcuni degli ingredienti zanox scelti da Eataly per la strategia di marketing digitale
 
clicca per ingrandire
Eataly , il più grande centro enogastronomico del mondo, è live con il proprio sito di e-commerce su zanox , il network europeo specializzato nel  performance advertising.
 
Da oltre un anno, il mondo di Eataly è a portata di tutti con un semplice click grazie al debutto dell’e-commerce sul sito www.eataly.it che porta i migliori cibi italiani ovunque. Le attività online di Eataly sono gestite da EatalyNet, startup del gruppo Eataly focalizzata sul mondo digitale. Un debutto, quello online, che ha fatto registrare nel primo anno di attività tassi di crescita a tre cifre mese dopo mese.
 
Eataly sta continuando la propria crescita online avvalendosi del supporto di partner competenti per migliorare ancora di più la propria presenza sul web e fornire agli utenti un servizio sempre più efficiente.
 
zanox, a tal fine, ha attivato una vasta gamma di servizi che hanno già fatto registrare interessanti risultati: in primis, lo straordinario strumento di Conversion Marketing, zanox Booster, utilizzato per l’attività di upselling , ovvero per incrementare il valore del carrello dei singoli utenti, proponendo loro, in fase di check-out, sia i top prodotti dell’e-commerce sia, a rotazione, una gamma di prodotti in vendita a un prezzo speciale.  

Lo zanox Booster è stato, inoltre, utilizzato per incrementare il tasso di conversione attraverso offerte finalizzate al coinvolgimento di quegli utenti sui quali è opportuno promuovere l’acquisto.

Le attività di multichannel performance marketing hanno fatto registrare aumenti del 50% circa del tasso di conversione puntando a una progressiva ottimizzazione del costo di acquisizione.
Per realizzare, invece, le vendite incrementali sui nuovi clienti sono state realizzate delle campagne di Programmatic Advertising che hanno rilevato un notevole abbassamento del costo medio di acquisizione sceso del 37% rispetto al costo iniziale (giugno 2014).
 
Michele Marzan , Regional Director Southern Europe di zanox, commenta così la collaborazione con Eataly: “Eataly è un brand di grande prestigio che ha dato una nuova vita all’industria enogastronomica italiana grazie al catalogo di prodotti di prima qualità non facilmente reperibile. Per il network di zanox è una grande opportunità perché permette ai publisher di ricevere alte provvigioni sulle vendite generate nella sezione spesa online del sito e di contare su elevati tassi di conversione grazie anche a una percentuale di resi vicina allo zero. Con Eataly, il network zanox si è arricchito di un’altra grande opportunità, garantendo sempre di più il futuro del network, puntando ancora una volta su chi fa dell’innovazione il proprio cavallo di battaglia”.
 
Laura Corallo , Marketing Manager di EatalyNet: “Il mercato dell'e-commerce alimentare è un canale affascinante e promettente, con ampie possibilità di crescita tanto in Italia quanto all’estero. Per questa ragione abbiamo scelto un partner affidabile e con tanta esperienza come zanox, per essere supportati nella crescita del business digitale cross-country e permettere all’e-commerce di Eataly di raggiungere l’obiettivo di diventare in pochi anni il punto di riferimento a livello mondiale per il cibo e vino online di qualità. I piani di crescita sono molto forti e prevediamo nel prossimo anno di potenziare le attività di vendita online in diversi mercati esteri quali ad esempio Germania, UK e Turchia, ma anche negli Stati Uniti dove siamo già attivi con un e-commerce dedicato che sta riscuotendo grande successo. Tutto questo e altro (compreso l’imminente ingresso del fresco tra i prodotti in vendita online) sarà possibile anche grazie a partner di alto livello come zanox”.

MF