UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Zodiak Active vince la gara e firma la nuova piattaforma digitale di TicTac

La struttura ha studiato e realizzato l’intero progetto di posizionamento in chiave digital e social media del brand di Ferrero. La piattaforma è un progetto molto articolato che ha come obiettivo quello di sviluppare l’emotional bonding tra Tic Tac e i suoi consumatori in tutto il mondo, facendo leva sul brand positioning globale Playful Freshness.
Zodiak Active è il nuovo global digital partner di Tic Tac con un progetto a livello worldwide di cui si è aggiudicato il pitch dopo una consultazione tra varie agenzie.

La piattaforma è un progetto molto articolato che ha come obiettivo quello di sviluppare l’emotional bonding tra Tic Tac e i suoi consumatori in tutto il mondo, facendo leva sul brand positioning globale Playful Freshness.

Giocando dunque sul concept ideato da Zodiak, di 'plash' (playful + freshness), la nuova piattaforma si articola di diversi touch-point e dinamiche di engagement, nello specifico:
• il sito www.tictac.com con le relative localizzazioni per le varie country (più di 15 il primo anno)
• la pagina Facebook, con oltre 3 milioni di fan
• un magazine digitale e attività editoriali di content curation
• tool interattivi e servizi UGC geo-referenziati
• games con ranking globale e, prossimamente, ulteriori contenuti e iniziative di engagement multicanale

L’obiettivo del brand a livello internazionale è dunque quello di affermare il proprio posizionamento strategico, confrontandosi in maniera inedita e creativa con uno scenario digital in continua evoluzione, in cui i social media si presentano come canali di massa, il mercato vede ogni giorno nuovi prodotti 'connessi' alla rete (dagli smartphone ai televisori, dai tablet alle console) e le esperienze digitali dei navigatori si fanno sempre più stimolanti.

Marco Mazzini, Senior Vice President Brands di Zodiak Active, aggiunge: "Siamo molto fieri che un brand fra i più noti e amati al mondo abbia scelto la nostra struttura per questo progetto di respiro internazionale. Desidero ringraziare tutto il team che ne ha reso possibile la realizzazione e che, sulla scia di 8 anni di felicissima collaborazione con Ferrero, ha iniettato un mix irripetibile di entusiasmo, professionalità e freschezza creativa. In particolare Filippo Fiocchi (Executive Creative Director), Davide Scodeggio (Client Service Director) e Stella Stasi (UX & Project Management Director)".

SP