Digital
Zodiak Active vince la gara e firma la nuova piattaforma digitale di TicTac
La struttura ha studiato e realizzato l’intero progetto di posizionamento in chiave digital e social media del brand di Ferrero. La piattaforma è un progetto molto articolato che ha come obiettivo quello di sviluppare l’emotional bonding tra Tic Tac e i suoi consumatori in tutto il mondo, facendo leva sul brand positioning globale Playful Freshness.
Zodiak Active è il nuovo global digital partner di Tic Tac con un progetto a livello worldwide di cui si è aggiudicato il pitch dopo una consultazione tra varie agenzie.La piattaforma è un progetto molto articolato che ha come obiettivo quello di sviluppare l’emotional bonding tra Tic Tac e i suoi consumatori in tutto il mondo, facendo leva sul brand positioning globale Playful Freshness.
Giocando dunque sul concept ideato da Zodiak, di 'plash' (playful + freshness), la nuova piattaforma si articola di diversi touch-point e dinamiche di engagement, nello specifico:
• il sito www.tictac.com con le relative localizzazioni per le varie country (più di 15 il primo anno)
• la pagina Facebook, con oltre 3 milioni di fan
• un magazine digitale e attività editoriali di content curation
• tool interattivi e servizi UGC geo-referenziati
• games con ranking globale e, prossimamente, ulteriori contenuti e iniziative di engagement multicanale
L’obiettivo del brand a livello internazionale è dunque quello di affermare il proprio posizionamento strategico, confrontandosi in maniera inedita e creativa con uno scenario digital in continua evoluzione, in cui i social media si presentano come canali di massa, il mercato vede ogni giorno nuovi prodotti 'connessi' alla rete (dagli smartphone ai televisori, dai tablet alle console) e le esperienze digitali dei navigatori si fanno sempre più stimolanti.
Marco Mazzini, Senior Vice President Brands di Zodiak Active, aggiunge: "Siamo molto fieri che un brand fra i più noti e amati al mondo abbia scelto la nostra struttura per questo progetto di respiro internazionale. Desidero ringraziare tutto il team che ne ha reso possibile la realizzazione e che, sulla scia di 8 anni di felicissima collaborazione con Ferrero, ha iniettato un mix irripetibile di entusiasmo, professionalità e freschezza creativa. In particolare Filippo Fiocchi (Executive Creative Director), Davide Scodeggio (Client Service Director) e Stella Stasi (UX & Project Management Director)".
SP

