Digital

Zoocom firma l'app 'School Games' per ScuolaZoo

La neonata agenzia specializzata in attività di social media marketing, ha sviluppato per il brand la community di riferimento per gli studenti un progetto di social marketing volto ad incrementare l’engaging della pagina Facebook di proprietà dell’azienda. L'app a un giorno dal lancio ha già portato alla pagina del cliente circa 500 i nuovi fan e1000 accessi.
ZooCom, neonata agenzia specializzata in attività di social media marketing, ha sviluppato per il brand ScuolaZoo (community di riferimento per gli studenti) un progetto di social marketing volto ad incrementare l’engaging della pagina Facebook di proprietà dell’azienda.

Per rispondere all’esigenza d’intrattenere e divertire il target di riferimento, l’agenzia ha strutturato un piano di comunicazione unconventional sfruttando le potenzialità offerte dalle Facebook App e dalla viralizzazione di contenuti online.

Grazie alla presenza del team di developer interno, ZooCom ha saputo cogliere il trend del momento legato all’uscita nelle sale del film Hunger Games per realizzare l’app 'School Games' che a un giorno dal lancio ha già portato alla pagina del cliente circa 500 i nuovi fan e 1000 accessi.

Nel gioco 'School Games' lo studente-giocatore deve riuscire ad organizzare un distretto di guerrieri il più numeroso possibile per combattere i professori malvagi, alla fine delle varie sfide i capi dei maggiori distretti vinceranno dei premi firmati ScuolaZoo: l'orologio bigliettino per copiare, prodotti della linea di cartoleria, il libro edito da Mondadori, la penna laser e altri ancora.

Condizione necessaria per giocare è essere fan della pagina che ospita l’app e invitare il maggior numero di amici a partecipare. La possibilità d’invitare al gioco anche amici non ancora fan di ScuolaZoo ha permesso la pubblicazione di oltre 1600 post (segnalazione dell’adesione agli 'School Games') sulle bacheche dei ragazzi coinvolti : una strategia vincente per acquisire nuovi fan e fidelizzare i vecchi.

SP