Digital

Zoomarine naviga il web con Mamadigital

Il noto parco di divertimenti di Roma ha rivisto e rinnovato la propria presenza sul web attraverso a una strategia integrata che ha promosso la fitta serie di eventi settimanali organizzati nel parco, supportato le strategie di pricing, massimizzato il rendimento del canale e-Commerce dell’azienda e rafforzato il dialogo con gli utenti.
clicca per ingrandire
 Più 53% di visite provenienti dai motori di ricerca, un tasso medio di conversione delle campagne paid search in crescita all’1,27% e un incremento del 149% del numero di fan della pagina Facebook. Questi alcuni degli ottimi risultati ottenuti da Zoomarine durante l’ultima stagione.

Insieme a Mamadigital, il noto parco di divertimenti di Roma ha rivisto e rinnovato la propria presenza sul web attraverso a una strategia integrata che ha promosso la fitta serie di eventi settimanali organizzati nel parco, supportato le strategie di pricing, massimizzato il rendimento del canale e-Commerce dell’azienda e rafforzato il dialogo con gli utenti.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dalla collaborazione con Zoomarine - dichiara Andrea Rogani, CEO e Co-founder di Mamadigital -, vista anche la particolarità e complessità del progetto, che aveva durata stagionale e prevedeva una serie fittissima di iniziative da promuovere e seguire su più fronti. La perfetta sinergia creatasi tra il team di Mamadigital e quello di Zoomarine ha permesso di sfruttare al massimo ogni strumento previsto dalla strategia di Universal Optimization elaborata per il Brand e di rispondere efficacemente alle esigenze e richieste dello stesso”.

L’approccio integrato che prevede attività SEO, produzione editoriale, Social e online ADV è stato modulato per rispondere alle esigenze strategiche e specifiche di Zoomarine. Il progetto di comunicazione Social, complemento fondamentale dell’Universal Optimization, ha aperto un canale insostituibile per la relazione e il coinvolgimento del target e una via preferenziale per l’e-Commerce attraverso la pubblicazione di contenuti che fanno leva sulla dimensione emozionale e ludica.

Contestualmente, attraverso molteplici campagne online (search, display e RTB) e Facebook Ads, Mamadigital ha sostenuto le numerose iniziative e promozioni portate avanti da Zoomarine con cadenza settimanale.“Il nostro obiettivo - dichiara David Tommaso, Direttore Commerciale di Zoomarine - era ottimizzare la presenza online di Zoomarine, migliorandone la visibilità e ampliando, di conseguenza, il target di riferimento. Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare un nuovo sito, più dinamico e interattivo, e, con il supporto di Mamadigital, abbiamo aperto un magazine coinvolgente e ricco di contenuti originali e interessanti. Allo stesso modo abbiamo cercato di stimolare il dialogo con i nostri clienti attraverso un approccio trasparente e autorevole sulla nostra Fanpage, utile vetrina delle nostre iniziative settimanali e di numerose promozioni”.

Non solo. La pagina Facebook è stato ampiamente e proficuamente utilizzata per un’intensa attività di CRM, favorendo un confronto aperto tra il Brand e i suoi fan. La Fanpage ha beneficiato di questo atteggiamento con una crescita considerevole sia del livello di engagement sia del numero di fan (da circa 29.800 di maggio a oltre 74.292 di oggi).

MF