Direct Marketing

Technogym misura la redemption di 'Vicini alla tua passione'

Si chiude in questi giorni il calcolo definitivo della redemption dell'operazione direct 'Vicini alla tua passione, vicini al tuo mondo' di Gruppo Life Longari & Loman per Technogym. Il buon esito dell'operazione internazionale, che ha coinvolto 6 paesi europei, sancisce ancora una volta il binomio vincente tra l'agenzia e l'azienda.

E' infatti dal 2000 che Technogym affida all'agenzia bolognese la creazione dei progetti di comunicazione one to one rivolta a potenziali clienti privati o ad un'utenza 'business' (fitness center, wellness center). Alberto Tivoli e Giacomo Rastelli, rispettivamente amministratore delegato e account director dell'agenzia bolognese commentano: " I progetti di comunicazione one to one sono generalmente pensati per la Region Europe e prevedono differenti focalizzazioni sui singoli paesi. L'originalità e l'impatto dei progetti, associato alle focalizzazioni/personalizzazioni, garantiscono alla company redemption di vendita entusiasmanti e il consenso tra gli addetti ai lavori. L'ultimo progetto a respiro internazionale è stato sviluppato in occasione dei mondiali di calcio 2006. Questa volta sentivamo la necessità di fare leva su un maggiore coinvolgimento emotivo e di rimanere strettamente legati al grande evento mediatico dei mondiali. Così è nata l'idea di sviluppare un'attività di e-mailing che invitava i destinatari a vedere una web clip".

La creatività di 'Vicini alla tua passione' è di Simone Gnaccarini, art director, e Viviana Dinacci, copy.