UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Direct Marketing

“Un Lucano a Rio”: al via la consumer promo di Amaro Lucano per volare al Maracanā

Il brand di Pisticci scende in campo, dall'11 novembre 2019 al 19 gennaio 2020, con un concorso a premi che permetterà di vincere numerosi premi tra cui una settimana a Rio de Janeiro. Inoltre, la promo sarà protagonista di un'articolata attività digital firmata H48, uno sport tv e un piano media e pr.

Convivialità, Calcio e Brasile sono il tridente d’attacco che Amaro Lucano schiera in campo per la nuova consumer promo dell’inverno 2019.

Dall’11 novembre 2019 al 19 gennaio 2020, acquistando una bottiglia di Amaro Lucano sarà possibile vincere numerosi premi dedicati ad una delle più grandi passioni degli italiani: il Calcio.

La dinamica concorsuale ideata si sviluppa in pochi semplici step: acquistando una bottiglia di Amaro Lucano nelle due versioni da 50cl e 70cl e conservando lo scontrino d’acquisto, i consumatori potranno partecipare al concorso registrandosi al mini-sito dedicato all’iniziativa (www.unlucanoario.it).

Due le modalità di vincita: ogni settimana in palio attraverso la modalità “instant win”, una Gift Card MediaWorld del valore di 300€, con la quale i consumatori potranno decidere se regalarsi una nuova TV per non perdere i match della squadra del cuore, immergersi nel mondo dei videogame per scendere virtualmente in campo a fianco dei propri idoli o scegliere il regalo preferito sfogliando l’ampia offerta del catalogo online o recandosi in uno degli store MediaWorld.

Tutti i partecipanti hanno inoltre la possibilità di partecipare all’estrazione del super premio finale: un viaggio di una settimana a Rio de Janeiro per 2 persone con visita allo stadio Maracanā. 

Al fine di amplificare la visibilità nel punto vendita, un collarino dall’accattivante impatto visivo e dal diretto richiamo del tema della promo sarà la “divisa” con la quale l’iconica bottiglia di Amaro Lucano si presenterà sugli scaffali e gli espositori personalizzati dei principali punti vendita della GDO del territorio nazionale.

Oltre che allo spot TV, al piano media e PR, la promo sarà protagonista di un’articolata attività di digital branded content ideata dall’agenzia creativa milanese H48 con la quale Lucano ha già collaborato nel 2018 e che, anche quest’anno, vedrà coinvolti i ragazzi di Casa Surace.

I ragazzi della nota factory saranno i protagonisti di una serie di video che saranno postati nel trimestre di validità della promo sul loro canale Youtube e sui profili Facebook e Instagram. Lo storytelling che guida i creator ha come base il sentimento di “Saudade”, quel mix fra nostalgia e malessere che rattrista i brasiliani ogni qualvolta lasciano la propria terra natale.

La stessa emozione la vivono i meridionali quando si trasferiscono al nord, quindi chi meglio di loro può capire un brasiliano e aiutarlo a superare questa tristezza?

Da sempre l'Amaro di Pisticci prodotto dall’infusione di oltre 32 erbe aromatiche condivide con lo sport di squadra per eccellenza i valori di convivialità e passione: il calcio unisce come un bel brindisi fatto con gli amici per celebrare la vittoria della squadra del cuore o per “digerire un’amara sconfitta”.