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BCube realizza la nuova campagna delle 3 birre Superpremium di Ceres. Pianifica Media Club

L'agenzia ha ideato la comunicazione pre-lancio di Strong Ale, Ceres Mosaic Ipa e Ceres Økologisk tramite l'evento 'Il 3 Àprile' che coinvolge influencer, tra cui Lo Stato Sociale, Danilo da Fiumicinoe Le Coliche, e gente comune, con l'idea di 'sabotare' le lattine togliendo la linguetta e chiedere a tutti di parlarne. L'adv coinvolge i canali social del Gruppo, la stampa tradizionale, tv, affissioni e numerosi bar.

Tre birre, tre stili, tre nuove esperienze tutte da provare. Così il brand danese Ceres, specializzato in Italia nella comunicazione social, lancia sul mercato tre nuove birre superpremium: ad affiancare la classica Strong Ale troveremo le nuove Ceres Mosaic IPA, che incontra le tendenze più contemporanee, e Ceres Økologisk, una pilsner biologica leggera e dissetante. Tutte rigorosamente in lattina.

Ceres e BCube hanno pensato e realizzato una campagna di prelancio che ruota intorno all’evento “IL 3 ÀPRILE” e coinvolge influencer e gente comune nella fase che lo precede: l’idea è stata quella di 'sabotare' le lattine togliendo la linguetta e chiedere a tutti di parlarne senza averle assaggiate. Tra gli influencer, hanno ricevuto le lattine Lo Stato Sociale, Danilo da Fiumicino, Le Coliche, ma anche molti altri che hanno aderito spontaneamente alla 'challenge': ognuno ha documentato con IG stories questo insolito unboxing, e alcuni sono andati oltre cercando modi creativi per aprirle.

I 'blind test', proposti a semplici consumatori con le lattine chiuse hanno dato vita a tre video, uno per prodotto, che sono stati veicolati sui canali social di Ceres animando il buzz con il tono di voce ironico e diretto tipico del brand. Un video più lungo di entertainment, che gioca sulla 'epica' data del 3 aprile, ha completato il lancio dell’evento lato digital.

La campagna coinvolge anche la stampa tradizionale con due annunci, uno uscito sulla Gazzetta Dello Sport “L’unico triplete che fa contenti tutti”, indirizzato al target degli sportivi, e un altro sul Corriere Della Sera che tocca con il solito graffio un territorio molto amato dal brand, quello della politica: “Fateci capire, tre premier sì e tre Ceres no?”.

Dopo l’evento del 3 aprile, che coinvolge numerosi bar in tutta Italia, il lancio vero e proprio si dispiegherà, oltre che sui social, anche in TV e in affissione.

Link video: https://youtu.be/YXm9wtQAE4I

Credits

  • Agenzia: Bcube
  • Direzione Creativa: Andrea Stanich; Arturo Dodaro
  • Copywriter: Mauro Merola
  • Art Director: Marianna D’Onofrio
  • Account Director: Viktoria Ovtcharenko
  • Account Manager: Antonia Martone
  • Social Media Strategist: Elisa Fiorentini
  • Producer: Laura Fappiano
  • Casa di Produzione: D.E.A. Productions
  • Regia: Davide Agosta
  • Direttore di fotografia: Marco Alfieri
  • Music & sound design: Fabio Gargiulo
  • Centro Media: Media Club

CB