Integrated

Birra del Borgo si affida a InTesta per tutta la comunicazione e la strategia di brand e strizza l'occhio al caprone in Gae Aulenti con una mega-affissione in real time

A Milano, nella nota piazza, il brand ha realizzato un'operazione di instant marketing rispondendo all'installazione della birra ceca. Un’affissione con in primo piano la birra Lisa e la frase: «Solo una capra non capirebbe, quanto è buona la birra Italiana».

Un nuovo cliente entra a far parte del portfolio di InTesta.
Si tratta di Birra del Borgo, birrificio Italiano parte della grande famiglia AB InBev che, nell’ottica di consolidare e migliorare ulteriormente il suo posizionamento, ha deciso di affidare la sua comunicazione a InTesta.

Un progetto ad amplissimo raggio che includerà una nuova strategia di brand, comunicazione atl, btl, progetti digital e non solo…
La prima operazione Birra del Borgo firmata InTesta non poteva che essere qualcosa fuori dagli schemi: una mega-affissione in real time, diventata immediatamente virale sul web.
Nel mondo del marketing, infatti, spesso accade di vedere duelli a colpi di creatività, operazioni sfidanti che finiscono per generare notiziabilità ed amplificazione dell’awareness per i brand coinvolti.

È quello che è accaduto a Milano, in piazza Gae Aulenti, dove Birra del Borgo ha realizzato una divertente operazione di instant marketing strizzando l'occhio all'installazione di una birra ceca  (leggi news), per il quale era stata installata una gigante capra di legno al centro della piazza.

Approfittando del mega led wall posizionato proprio di fronte all’installazione, l’azienda nata a Borgorose (in provincia di Rieti) ha fatto comparire in tempo record un’affissione con in primo piano la birra Lisa (etichetta di punta del brand, premiata ai World beer awards) e la frase: «Solo una capra non capirebbe, quanto è buona la birra Italiana».
L’operazione ha coinvolto i passanti che hanno postato sui social le immagini del 'duello a colpi di luppolo', generando migliaia di interazioni e arrivando anche sulla celebre pagina social Commenti Memorabili, citata come virtuoso esempio di “Marketing
Memorabile”.

I Direttori Creativi Jacopo Morini e Fabiano Pagliara hanno così commentato l’operazione:
“Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeh….se non è Instant Marketing questo!?!”.
Questa operazione rappresenta soltanto il primo passo della collaborazione tra InTesta e Birra del Borgo, il primo di tanti progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi.


Credits:
Agenzia: InTesta
Direzione creativa: Jacopo Morini e Fabiano Pagliara
Account manager: Laura Alberti