UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Integrated

Wiko sceglie XFactor 11 per il ritorno in Tv a supporto del lancio della gamma di smartphone WIM

L'obiettivo dell'adv del brand di telefonia francese è quello di parlare alle giovani generazioni social-addicted sfruttando i trend del momento, musica e unicorni compresi: lo spot, da 30'' in stile Game Changer, andrà in onda esclusivamente su SKY durante la nuova edizione di XFactor 11

Wiko, brand di telefonia francese nella Top 5 delle aziende di smartphone in Europa occidentale e quarto player sul mercato italiano, è pronto a tornare in comunicazione TV per il lancio della nuova gamma di smartphone WIM.
 
On air da oggi fino al 14 dicembre, lo spot da 30” in vero stile Game Changer strizza l’occhio ai Millennials e agli instancabili dei Social. Interamente girato a Marsiglia, Headquarters europeo dell’azienda e cuore creativo dello spirito colorato e irriverente del brand, il commercial gioca sulle prospettive e sull’illusione ottica e vede come protagonisti WIM e WIM Lite, i nuovi top di gamma dell’azienda, che puntano a offrire una stupefacente esperienza visiva e multimediale:  il messaggio  “Doppia visione – scatta lo share” allude infatti alla doppia fotocamera di WIM, ma soprattutto alla doppia proposta di smartphone dedicati alla fotografia mobile e per questo particolarmente adatti alla condivisione sui Social.
L'obiettivo della nuova campagna di Wiko è quella di parlare alle giovani generazioni social-addicted sfruttando i trend del momento, musica e unicorni compresi: non a caso, lo spot andrà in onda esclusivamente su SKY (canali SKY1 e SKY1 +1), durante la nuova edizione di XFactor 11, divenuto negli ultimi anni lo show TV di riferimento del pubblico più giovane e connesso di sempre.
 
“Wiko è un brand che ha i social media nel suo DNA: abbiamo voluto sviluppare un contenuto televisivo con il linguaggio dei giovanissimi e adatto ai codici di comunicazione di XFactor. Il risultato ci rappresenta a 360°, visto che è lo stesso stile che si trova negli uffici dell’Azienda” - ha dichiarato Petra Ventura, Marketing e Communication Director di Wiko Southern Europe.
 
La pianificazione prevede 306 passaggi totali, dal 14 settembre fino al 14 dicembre, nel minuto immediatamente precedente a tutte le puntate del programma e delle sue repliche (Opening break di Casting, Live, Puntata Finale e Daily).
 
WIM e WIM Lite sono disponibili con TIM grazie all’offerta che consente di scegliere il modello preferito a partire da 5 Euro al mese. 

Lo spot è visibile a questo LINK.