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Nella campagna di McDonald’s per Crispy McBacon di Leo Burnett Italia c'è un talent e Fedez, lover d’eccezione del brand

Nella pianificazione cross media a cura delle sigle OMD e Fuse del gruppo OMG: un 30'' e tre formati 15'' Tv dedicati alle variation di prodotto (in onda su tutte le emittenti nazionali), digital e social con attività di influencer marketing.

Inutile negarlo, per amore siamo disposti a fare qualsiasi cosa, mostrando i nostri sentimenti a tutti, senza riserve e senza vergogna. Da questa verità nasce la nuova piattaforma strategico-creativa di McDonald’s dedicata a uno dei panini più amati, il Crispy McBacon®.

Una campagna integrata che porta la firma di Leo Burnett Italia ed è guidata dalla visione strategica dell’agenzia, Human Kind, incentrata sui comportamenti umani. La comunicazione è costruita intorno a una considerazione tanto semplice quanto vera: cosa non faresti per il Crispy McBacon?

La risposta la danno i Crispy Lover italiani con i loro comportamenti, come racconta il nuovo spot TV da 30’’. Uscire di casa in piena notte per andare a gustarselo; scrivere il suo nome ovunque, come si fa con gli innamorati, fino ad arrivare addirittura a tatuarselo.

Ed è proprio quest’ultima forma di dichiarazione d’amore ad essere al centro di The Crispy Tattoo, il progetto lanciato con un talent e lover d’eccezione del brand, Fedez.L’iniziativa darà a tutti la possibilità di tatuarsi il panino più amato di sempre nel mondo reale come in quello virtuale. 

A partire dal 22 marzo, gli amanti del Crispy McBacon® potranno dimostrare tutto il loro amore per il prodotto, partecipando ad una attivazione virtuale grazie a un filtro Instagram e un branded effect TikTok. Inoltre, dal 7 aprile McDonald’s Italia lancerà una mappa customizzata su Roblox che permetterà a tutti gli utenti di tatuare il loro avatar anche nel Metaverso. I Crispy Lover avranno inoltre l’opportunità di partecipare a un casting per farsi tatuare realmente il Crispy McBacon® in due grandi eventi organizzati a Roma e Milano in collaborazione con una crew di famosi tattoo artist Italiani. Partecipando alla campagna The Crispy Tattoo, tutti potranno concorrere alla vincita di premi speciali e ambire a essere selezionati come Super Crispy Lover, diventando essi stessi testimonial della campagna e ambasciatori di un amore dal gusto unico. 

Con pianificazione a cura di OMD, la campagna cross-media è on air in TV su tutte le emittenti nazionali con un 30'' e tre formati 15'' dedicati alle variation di prodotto, digital, social con attività di influencer marketing coordinata e gestita da Fuse, la unit specializzata in branded entertainment del gruppo OMG, e che coinvolgerà alcuni tra i più seguiti e noti influencers di Instagram, Tik Tok e YouTube con la realizzazione di contenuti ad hoc per il coinvolgimento dei lovers del brand. 

 

 CREDITS:

 

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso

Senior Product Manager: Martina Bollea

Marketing Manager: Antonella Tarallo

Digital Lead: Elisa Bianchi

Digital Consultant: Federica Gili

Leo Burnett

Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative Director: Caterina Calabrò

Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim

Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu

Copywriter: Francesca Amadasi

Senior Art Director: Alessandro Maggiolo

Senior Art Director: Stefano Pertegato

Senior Art Director: Silvana Ferraris

Art Director: Arianna Perrone, Aldo Gemma, Giorgia Pomarici, Tijana Arizanovic

Copywriter Intern: Daniela Tria

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategic Planning Director: Ornella Vittorioso

Head of Client Service: Davide Mondo

Group Account Director: Marika Mazzoni

Account Director: Chiara Collura

Junior Account: Anna Angona

Digital Project Manager: Francesco Daleno

Social Media Manager: Alessandro Piras, Federica Doria, Simona Tasco

Strategic Project Manager: Antonio Di Donato 

Social Customer Care: Barbara Schinco

Junior Project Manager: Clara Bocciarelli

Junior Project Manager: Federica Ferruccio

Project Manager Intern: Giorgia Tommasini

 

TV Producer Coordinator: Federica Manera

TV Producer: Gaia Fusaro

Casa di produzione: Think Cattleya

Executive producer: Francesco Pistorio

Producer cdp: Giovanna Soletta

Regia: Martin Olzman

Fotografia: Alessandro Ubaldi

Editor: The Blink Fish

Post video: Prodigious

Head of post-production: Alfredo Beretta

Post produzione audio: 23HB

Movie Auditor & Consultant – cost controller e production consultant: Pietro Casini

 

 

 

OMD - FUSE

Global Client & International Business Director: Michela Marni

Account Director: Clizia Monguzzi

Digital Director: Chloé Ripoche

Strategic Manager: Alessandra Di Caro

Account Supervisor: Marco Unditti

Account Supervisor: Michela Mariani

Digital Supervisor: Simona Pichierri

Senior Planner: Rita Vitale

Digital Planner: Carlo Maggio

 

Head of Fuse: Ludovica Federighi

Creative Planning Manager: Margherita Morini

Project Manager: Viviana Verderi

Influencer Specialist: Nicoletta Longo

Producer: Giulia Falchi