Integrated

'Dagli occhi dei nostri figli', al via la campagna del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane per sensibilizzare contro le aggressioni al personale. Firmano S&S e AB Comunicazioni

La campagna, pianificata dal 25 novembre, è veicolata sui monitor di bordo e delle biglietterie di Trenitalia, negli impianti digitali all’interno delle stazioni di Rete Ferroviaria Italiana e sui bus e nelle fermate di Busitalia.

La campagna di sensibilizzazione contro le aggressioni al personale del Gruppo FS Italiane, con un tono di voce emotivo, invita i viaggiatori a non rimanere indifferenti agli atti di violenza, in costante aumento, anche ai danni del personale al lavoro sia a bordo dei treni e degli autobus sia nelle stazioni.

Nella creatività prestano il volto i figli del personale del Gruppo FS Italiane, che attraverso le loro espressioni innocenti, raccontano il lato umano di chi lavora per l’azienda.

La campagna multisoggetto pone al centro della comunicazione i bambini che danno il loro punto di vista sul problema in questione, esprimendosi con un linguaggio tenero e ingenuo.

La campagna, pianificata dal 25 novembre, è veicolata sui monitor di bordo e delle biglietterie di Trenitalia, negli impianti digitali all’interno delle stazioni di Rete Ferroviaria Italiana e sui bus e nelle fermate di Busitalia.

Credits: 

Agenzia: Saatchi & Saatchi
Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana
Direttore Creativo: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli
Art Director: Fabio D’Alessandro e Ignazio Morello
Copywriter: Alice Scornajenghi
Fotografo: Lorenzo Scolari
Centro Media: OMD