UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Integrated

Dopo una gara, Pedon sceglie CHILD The Agency per il lancio del nuovo posizionamento di marca “La ricetta della facilità”

L’azienda leader nelle soluzioni pronte a base di legumi e cereali va on air con un’importante campagna multimedia con una pianificazione curata da ADDRESS che comprende affissioni, eventi di prova prodotto e da una campagna di influencer marketing.

CHILD The Agency si aggiudica la gara Pedon, player di spicco a livello globale delle soluzioni a base di legumi e cereali, e insieme all’azienda italiana definisce un nuovo territorio di marca espresso dal concetto “La ricetta della facilità”.

Il nuovo payoff racconta l’evoluzione del brand e il suo saper fare, che si distingue come il perfetto connubio tra fruibilità, gusto e naturalità. Una promessa che riflette lo stile di milioni di consumatori che desiderano una vita che, pur fitta di impegni, sia di qualità e ricercano prodotti che la semplifichino e che siano garanzia di piacere e genuinità.

Il concetto abbraccerà tutte le attività di comunicazione di Pedon a partire dalla nuova importante campagna pubblicitaria multimedia che da lunedì 26 Febbraio e per tutto il mese di marzo vedrà coinvolta la linea di Zuppe de I Pronti Pedon. Una campagna pubblicitaria dal cuore urbano, dedicata alle città di Milano, Torino, Verona, Vicenza e Venezia attraverso un intenso piano di affissione su metro, stazioni ferroviarie, autobus e location di grande afflusso, supportato da eventi di prova prodotto e da una campagna di influencer marketing.

L’idea creativa della campagna, “Non fai in tempo a dirlo che è già pronto”, vuole focalizzare l’attenzione del consumatore verso una delle caratteristiche principali delle Zuppe de I Pronti, la loro straordinaria praticità. Velocità di preparazione a cui, attraverso delle simpatiche frasi incomplete, verranno associati anche altri benefici del prodotto - la genuinità e il gusto – e i diversi momenti, occasioni di consumo.

L’evoluzione dell’azienda e del nostro brand – afferma Loris Pedon, CEO - trova nel nuovo payoff ‘la ricetta della facilità’ e in questa campagna pubblicitaria un punto di svolta molto significativo. Da qualche anno ci siamo evoluti verso un posizionamento orientato a rendere sempre più facile consumare le nostre materie prime. Alla prontezza e alla naturalità abbiamo ora accompagnato anche un fattore determinante per intercettare nuovi consumatori, quello del gusto. Siamo convinti che questo percorso di comunicazione saprà raccontare in modo efficace la nostra evoluzione e la nostra volontà di essere vicino al consumatore ogni giorno con bontà, savoir faire e un tono leggero ed estroverso

“In CHILD abbiamo trovato un partner competente e appassionato che è entrato da subito in sintonia con i nostri valori e la nostra visione – sottolinea Matteo Merlin, Direttore Marketing di Pedon - Sono questi ingredienti fondamentali che devono alimentare quel percorso di costruzione della brand identity intrapreso da qualche anno. Valorizzare il nostro tono di voce fresco e moderno a supporto della conoscenza degli attributi straordinari dei nostri prodotti è il viatico per fare di Pedon il portavoce di quello stile alimentare flessibile di cui può beneficiare una platea sempre più ampia di consumatori”.

 “Amiamo lavorare con i nostri clienti come veri e propri partner strategico/creativi – sostengono Giovanni Chiarelli e Alessandro Egro, soci fondatori di CHILD the Agency – e affiancare in piena sintonia un team illuminato come quello di Pedon in un percorso di crescita reciproca, è un’esperienza gratificante.”

 

Credits:

Agenzia creativa: CHILD The Agency

Executive Creative Director: Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli

Copywriter: Enrico Monasteri

Art Director: Maddalena Pezzati

Account Director: Azzurra Bongiorno

Head of Strategy: Andrea Betti

Head of Social: Gigi Muraro

Digital Strategist: Luca Bazzani

 

Centro Media: ADDRESS