UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Integrated

Il Gruppo Hera torna in tv con uno spot girato da Sydney Sibilia sulla nuova offerta Hera Fotovoltaico. Firma KleinRusso, testimonial Chiara Francini

Un ritorno televisivo con un piano media, curato da Geotag, che prevede passaggi in tv da 30”, 15” e 10”, radio, display e connected TV. La protagonista dello spot è una casa “parlante”, che esprime alla testimonial tutto il suo entusiasmo per essere finalmente in grado di produrre ed usare energia 100% rinnovabile grazie all’istallazione dei pannelli fotovoltaici. La regia dello spot è di Sydney Sibilia mentre la creatività viene sviluppata su media differenti, privilegiando l’awareness per la campagna di posizionamento e la conversion per quella commerciale.

L'azienda di pannelli fotovoltaici torna in comunicazione. La protagonista dello spot è la casa. Una casa “parlante”, che esprime ad una spumeggiante Chiara Francini tutto il suo entusiasmo per essere finalmente in grado di produrre ed usare energia 100% rinnovabile grazie all’istallazione dei pannelli fotovoltaici.

“Il claim scelto “Una casa sostenibile è una casa più felice” rappresenta il punto di arrivo dell’intero percorso che vede protagonisti il Gruppo Hera ed i suoi clienti, con l’invito a seguire l’esempio e affidarsi ad un’azienda che in un futuro green ci crede davvero e lo dimostra nei fatti” così commenta Giuseppe Gagliano, Direttore Centrale Relazioni Esterne del Gruppo Hera.

La regia dello spot è di Sydney Sibilia, noto al pubblico soprattutto per la trilogia di “Smetto quando voglio” e “L’incredibile storia de l’Isola delle Rose”, che racconta: “Sono molto contento di aver diretto questo spot sulla sostenibilità che è un tema molto importante, anzi forse il tema più importante. L’utilizzo dell’energia solare non è più fantascienza come quando ero piccolo e poter avere una casa ecosostenibile è una cosa a cui tutti dovrebbero aspirare”.

“Ringrazio Sydney, Chiara e la casa di produzione” dichiara Antonio Fatini, Direttore creativo esecutivo di KleinRusso “perché, oltre alla professionalità e ai ruoli specifici, è evidente come l'alchimia che si è creata durante tutta la produzione abbia dato veramente un valore aggiunto al film”.

La creatività viene sviluppata su media differenti, privilegiando l’awareness per la campagna di posizionamento e la conversion per quella commerciale.

“È stato un vero piacere prendere parte a questo progetto in cui la sostenibilità non è una bandiera da sventolare, ma qualcosa di concreto e a portata di tutti. Grazie Hera” dichiara, infine, Fabrizio Russo, Ceo di KleinRusso.

Il piano media, curato da Geotag, prevede passaggi in tv da 30”, 15” e 10”, radio, display e connected TV.

 

Credits

Cliente: Gruppo Hera/Hera Comm
Direttore Centrale Relazioni Esterne Gruppo Hera: Giuseppe Gagliano Agenzia: KleinRusso
Ceo: Fabrizio Russo
Direttore Creativo Esecutivo: Antonio Fatini
Strategic Planner: Sandro Volpe
Client Service Director: Manuela Bartelli
Account Director: Elisa Fiorillo
Art Director: Alessandro Palmieri
Regia: Sydney Sibilia
Produzione: Filmmaster Productions
Executive Producer: Fabrizio Razza