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"World’s most unmissable moments", la nuova campagna globale Heineken per la Uefa Champions League. Firma Publicis Italia

La campagna internazionale è dedicata ai 'momenti più imperdibili del mondo' e mostra, con ironia, tifosi che in paesi diversi si perdono istanti chiave di un match del Torneo trasmesso in tv perché distratti da una serie di eventi. Il nuovo format, nel quale compare anche Andrea Pirlo, incoraggia le persone a godersi la vita in ogni momento.

Ha preso il via la nuova campagna globale Heineken legata alla Champions League.

Firmata Publicis Italia, l'adv dal titolo "World’s most unmissable moments", si concentra sui momenti imperdibili dell'evento calcistico, promuovendo la sponsorship che lo lega al brand. 

Lo spot mostra tifosi in diverse parti del mondo che purtroppo si perdono un momento culminante di un match trasmesso in tv perché distratti da una serie di eventi,  come una telefonata, l'incontro con un amico ecc.

Nell'ambito di questa campagna Heineken lancerà anche una piattaforma digital, creata da Poke, che comprende highlights dalle partite e alcuni tools per tenere lontane le distrazioni mentre si guarda un match in tv.  

Il film è il primo di una serie di spot dedicati alle diverse sponsorship del brand e, come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), si caraterizza per la nuova tagline 'That's Heineken', già inaugurata nella campagna con David Coulthard in occasione della sponsorizzazione della Formula 1,  che va a sostituire 'Open your world'.

Il nuovo format di Heineken incoraggia le persone verso una prospettiva più fresca e a godersi la vita in ogni momento.

"Abbiamo bisogno di essere meno appesantiti - ha dichiarato alla stampa estera Bruno Bertelli, global chief creative officer of Publicis Worldwide  e chief executive of Publicis Italy. "Le nuove generazioni non pianificano tanto il loro futuro perchè è spesso incerto. Devono godersi al massimo ogni momento". 

"World’s most unmissable moments" è stata realizzata da Eddy Guimaraes, Vinicius Dalvi  James Andrews e diretta da Megaforce attraverso Iconoclast Paris.

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CREDITS

HEINEKEN
Sr. Director Global Heineken Brand: Gianluca Di Tondo
Global Heineken Integrated Communication and Innovation Manager: Els Dijkhuizen
Global Heineken Communication Manager: Ita Bassey

PUBLICIS ITALY
Global Chief Creative Officer Publicis WW &CEO Publicis Italy: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director: Luca Cinquepalmi
Executive Creative Director: Marco Venturelli
Associate Creative Director: Eddy Guimaraes
Associate Creative Director: Vinicius Dalvi
Senior Copywriter: James Andrews
International Strategic Planner: James Moore
Head TV Production: Mariella Maiorano
Producer: Viviana Biondolillo
Worldwide Account Director: David Pagnoni
International Client Service Director: Davide Gonzato
Account Supervisor: Barbara Ruscio Levi
International Account Manager: Dalila Salhi
Account Executive: Lischa Steiper

PRODUCTION
Production Company: Iconoclast Paris
Director: MEGAFORCE
DOP: Lasse Frank                                                    
Executive Producer: Charlotte Marmion
Line Producer: Guillaume Lefrancois
Production Coordinator: Emma Palatin​
Production Designer: Marco Puig
Costume Designer: Mimi Lempicka
Casting Director: Emma Skowronek

Editor: Fred Olszak
Post Production Company: THE MILL London
Executive Producer: Misha Stanford-Harris
Sound Engineer: Raj Sehgal (Grand Central Recording Studio London)