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Leo Burnett lancia #CrispySempreEComunque per tutti i Crispylover

La campagna è un invito per i Crispy lover a gustare il loro Crispy nelle situazioni più inaspettate. La piattaforma integrata e omnicanale è pianificata da OMD e da Fuse, la unit specializzata in branded entertainement del gruppo OMG, con il coinvolgimento di tutti i touchpoint, dalla TV al digital, dai social alla radio e all’App.

McDonald’s con Leo Burnett arricchisce la piattaforma di comunicazione “Cosa non faresti per il Crispy McBacon”, lanciata lo scorso anno e dedicata al
panino più amato di McDonald's, annunciando il ritorno delle “Crispy McBacon Temptation” - anche con la nuova variante spicy - nella campagna “#CrispySempreEComunque”.

Dopo che in moltissimi avevano risposto alla domanda “Cosa non faresti per il Crispy McBacon” tatuandosi l’iconico panino sia sulla propria pelle che nel mondo virtuale, anche quest’anno la piattaforma si ispira ai comportamenti reali degli amanti del Crispy per lanciare la nuova call-to-action per il 2024: gustarlo nelle situazioni in cui nessuno, se non un vero lover, oserebbe farlo. Come durante un concerto di musica classica, al matrimonio del migliore amico o nel bel mezzo di una lezione universitaria… perché se è vero che per un Crispy McBacon faresti qualunque cosa, è anche vero che solo un vero lover lo gusterebbe nei luoghi e nelle situazioni più inaspettate, anche a costo di farsi guardare male dalle persone intorno.

#CrispySempreEComunque diventa così un invito divertente rivolto a tutta la community dei Crispy Lovers che sono chiamati a immortalarsi con una foto o un video mentre gustano un Crispy McBacon e partecipare al concorso #CrispySempreEComunque sull’App di McDonald’s, in palio 100 Sony Playstation5.

A lanciare il concorso Max Angioni, comico, stand-up comedian e presentatore che per primo, all’interno di un divertente video social, gusterà un
Crispy nei contesti più impensati invitando tutti a fare lo stesso. Coinvolti nell’operazione diversi talent che su TikTok e Instagram coinvolgeranno i propri fan e li chiameranno a gustare l’iconico panino nelle occasioni più divertenti del loro quotidiano.

Una campagna capace di intercettare i trend del momento, grazie alla partnership con FantaSaremo, dove il Crispy è comparso nei momenti più inaspettati come durante le dirette social giornaliere dal palco dell’Ariston.

La piattaforma integrata e omnicanale è pianificata da OMD e da Fuse, la unit specializzata in branded entertainement del gruppo OMG, con il coinvolgimento di tutti i touchpoint, dalla TV al digital, dai social alla radio e all’App dove le persone potranno finalmente dare risposta alla fatidica domanda: Cosa non faresti per il Crispy McBacon®?

CREDITS 
McDonald’s
Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso 
Marketing Manager: Tarallo Antonella
Stakeholder Engagement Supervisor: Martina Bollea
Digital Lead: Elisa Bianchi
Digital Consultant: Federica Gili
Leo Burnett 
Creative Executive Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone 
Creative Director: Caterina Calabrò 
Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim  
Creative & Innovation Lead: Michele Cireddu 
Senior Designer: Silvana Ferraris
Creative Content Supervisor: Andrea Sghedoni
Senior Copywriter: Lavinia Aurelio
Senior Art Director: Alessandro Maggiolo
Senior Copywriter: Giovanni Coviello
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio 
Strategy Director: Ornella Vittorioso 
Head of Client Services: Davide Mondo 
Group Account Director: Marika Mazzoni 
Account Manager: Elisabetta Iulita
Account Manager: Maddalena Marin
Account Executive: Anna Angona 
Project Manager: Francesco Daleno 
Junior Project Manager: Federica Ferruccio
Strategic Project Manager: Antonio Maria Di Donato
Social Media Manager: Alessandro Piras 
Social Media Manager: Federica Doria