Integrated

Libera Brand Building vince la gara e firma la campagna di Arredo3 'Ritrovarsi in cucina è uno spettacolo' on air a Sanremo

Lo spot TV, ambientato a Venezia, lanciato in occasione della settimana di Sanremo, celebra il 40° anniversario dalla fondazione del brand, con l’obiettivo di creare una connessione significativa con il pubblico di riferimento.

Libera Brand Building si è aggiudicata la consultazione per l’ideazione e la produzione della campagna multicanale (TV, Stampa e Radio) del brand di arredamento veneziano Arredo3 con il concept 'Ritrovarsi in cucina è uno spettacolo'.

Lo spot TV, ambientato a Venezia, sarà lanciato in occasione della settimana di Sanremo, celebrando il 40° anniversario dalla fondazione del brand, con l’obiettivo di creare una connessione significativa con il pubblico di riferimento.

Arredo3 è il brand di arredamento specializzato nella produzione e commercializzazione di cucine moderne, classiche e contemporanee, nonché di mobili da soggiorno e complementi come tavoli e sedie. Con 40 anni di esperienza, Arredo3 si è affermata come una delle realtà più importanti nel settore, diventando un ambasciatore del Made in Italy nel mondo.

“È una grande soddisfazione annunciare la vittoria di questa consultazione a supporto dell’awareness di una realtà imprenditoriale italiana come Arredo3 – commenta Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group – Questa campagna multicanale rappresenta a pieno il nostro approccio alla costruzione di un’immagine di marca forte, riconoscibile, capace di cogliere le motivazioni che muovono le persone. Ringrazio il brand della fiducia riposta e il team per il grande impegno dimostrato.”

Un semplice invito a cena può trasformarsi in un evento assolutamente straordinario. Anche questo significa essere unici, come una cucina Arredo3 e come chi, ogni giorno, la vive e la condivide: questo l’insight di partenza da cui si è sviluppato il key visual del red carpet come simbolo di straordinarietà, volto a celebrare la vita di tutti i giorni. Il progetto ha inizialmente
previsto una approfondita analisi per comprendere come collocare il posizionamento del brand in modo originale e differenziante rispetto ai codici comunicativi del mercato di riferimento.

“Vincere una gara per un brand che per la prima volta pianifica in televisione è sempre qualcosa di molto frizzante. L’intento è stato quello di far emergere un approccio diverso, se pensiamo all’ambito delle cucine, più elegante e al contempo spensierato. L’idea è stata quella di usare un simbolo esclusivo come il red carpet per celebrare la quotidianità. Il brano scelto, Suddenly I see di KT Tunstall ci ha aiutato in questo intento” – dichiarano Azeglio Bozzardi e Martino Lapini, Executive Creative Director di Libera Brand Building.

Ritrovarsi in cucina è uno spettacolo vuole raccontare la cucina come un luogo vivo, dove persone, colori, sapori e storie si incontrano e si combinano per mettere in scena qualcosa di straordinario ogni giorno. Il luogo dove le raffinate ed eleganti combinazioni di una cucina Arredo3 diventano parte e celebrazione di quel palcoscenico unico che è la vita.

“Il team di Libera Brand Building non poteva accompagnarci meglio nel nostro esordio televisivo, un passo fondamentale per la nostra strategia di comunicazione futura - è il commento di Jessica Fistani, Direttrice Marketing Arredo 3 - Siamo molto soddisfatti del confronto avuto con Libera su questo progetto, credo che il contributo consulenziale ricevuto e l’esecuzione finale aiuteranno molto la nostra awareness e, in generale, un ulteriore passo di crescita aziendale”.

Credits
Libera Brand Building
Roberto Botto - CEO & Founder
Enrico Chiadò Rana – CCO &Founder
Azeglio Bozzardi – ECD
Martino Lapini – ECD
Elena Ambrosia – Client Manager
Stefano Bianco – Senior Copywriter
Luca Santina – Senior Art Director
Davide Signorelli – Producer
CdP - Basement
Executive Producer – Francesco Crespi
Direttore di Produzione – Luca Porzio
Producer – Silvia Vivaldini
Regia – Nicola Martini
Dop – Arturo Brunetti
Post-Produzione – Post Wanted
Musica – Daniele De Virgilio