Integrated

MG Motor affida Initiative la gestione del media e il lancio della gamma di vetture elettrificate. Al via la campagna crossmediale con creatività di CRAFT

L’agenzia, che allarga il suo portfolio al settore automotive, attraverso l’uso di tool e strumenti proprietari ha individuato in una campagna integrata cross media che coinvolge Tv, digital, social e stampa. La campagna prevede la presenza di formati ad alto impatto, in contesti autorevoli e affini ai temi motori e ambiente, più un focus territoriale attraverso campagne geolocalizzate rispetto ai punti vendita presenti sul nostro territorio.

Dopo tanti anni MG Motor torna nel mercato automobilistico europeo con una storia tutta nuova da raccontare in chiave green, con suv elettrici e plug-in hybrid affidando il lancio dei primi due nuovi modelli ad Initiative.

La svolta sostenibile dello storico marchio, ora di proprietà del colosso Saic, arriva con “new energy”, l’innovativa gamma di automobili a ridotte emissioni che rappresentano il pieno impegno verso la mobilità sostenibile, progettate per avvicinarsi alle esigenze delle famiglie moderne, alle loro passioni e desideri tenendo conto dell’impatto ambientale. MG Motor debutta sul mercato con due modelli: MG ZS EV, un suv di segmento B, spazioso ma compatto, confortevole e sicuro, 100% elettrico, ideale per la famiglia e MG EHS Plug-in Hybrid, un suv di segmento C, generoso negli spazi interni e con una ricca dotazione di serie, che combina bassi livelli di consumi ed emissioni e prestazioni brillanti per garantire un piacere di guida ottimale.

Initiative, network di comunicazione internazionale del gruppo Mediabrands, acquisisce la gestione media di MG Motor avvicinandosi al mondo dell’automotive. L’agenzia attraverso l’uso di tool e strumenti proprietari ha individuato in una campagna integrata cross media – che coinvolge Tv, digital, social e stampa – la soluzione più efficace per il lancio. La campagna prevede la presenza di formati ad alto impatto, in contesti autorevoli e affini ai temi motori e ambiente, più un focus territoriale attraverso campagne geolocalizzate rispetto ai punti vendita presenti sul nostro territorio. La creatività è stata adattata localmente da CRAFT.