Integrated

On air sui social e in affissione su tutti gli schemi led in città la campagna di lancio di romasitrasforma.it, il nuovo portale di Roma Capitale. Firma l'agenzia The Teachers

Un’infrastruttura di comunicazione digitale creata per raccontare, in italiano e in inglese, la trasformazione della Capitale nel corso della consiliatura 2021-2026.

 È on air sui social e da oggi anche in affissione su tutti gli schemi led in città la campagna di lancio del nuovo portale di Roma Capitale romasitrasforma.it  un’infrastruttura di comunicazione digitale creata per raccontare, in italiano e in inglese, la trasformazione della Capitale nel corso della consiliatura 2021-2026. 
“Vuoi vedere il nuovo volto di Roma? Vai su Romasitrasforma.it” è l’invito rivolto a romane e romani attraverso la campagna multisoggetto realizzata dall’agenzia The Teachers. 
La città sta vivendo un momento di rigenerazione. I lavori per il Giubileo, quelli finanziati dai fondi del PNRR e tutti gli altri di manutenzione ordinaria o straordinaria stanno trasformando il volto della città. Ne sta assumendo uno più giovane, aperto e pronto ad accogliere le nuove possibilità che il futuro le offre.       

L’idea della campagna - la cui direzione creativa è stata affidata a Lorenzo Terragna e Stefano Solarino - è proprio quella di rappresentare il “nuovo volto di Roma” attraverso gli occhi di giovani romane e romani, di prima e di seconda generazione. Attraverso il loro sguardo, la campagna invita a visitare il nuovo portale che racconta come “la città eterna cambia per sempre”, ovvero la sua trasformazione grazie agli investimenti in corso. 

Sul portale è possibile geolocalizzare sulla mappa di Roma le principali opere in fase di progettazione, quelle in cantiere e quelle già concluse o consegnate alla città.   
   
Ogni progetto è catalogato in quattro grandi macroaree tematiche (Cultura, Innovazione, Sostenibilità e Inclusione) e potrà essere cercato dagli utenti per nome, cap, municipio o tema di interesse, con una descrizione, affiancato dalla natura dei fondi, dalle immagini/rendering e dallo stato dei lavori.