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L'arte fa parte di noi. Lo dice OVS nella campagna per il progetto 'Arts of Italy' firmata McCann

La campagna si compone di una multisoggetto di annunci stampa e outdoor, video e videointerviste ai testimonial coinvolti nel progetto. Inoltre, grazie all’utilizzo di tecnologie digitali (QR code, sito dedicato, social media, etc.) ogni capo instaurerà un dialogo interattivo con chi lo sceglie, fornendo approfondimenti informativi sull’opera ispiratrice.

Dopo il successo del 2016, OVS - Gruppo attivo in Italia nel fast fashion retail – torna con la nuova capsule collection del progetto 'Arts of Italy'. L’obiettivo di questo connubio fra arte e moda è quello di rendere omaggio all’arte italiana meno conosciuta e di devolvere il ricavato per salvaguardare monumenti di inestimabile valore. Quest’anno OVS ha scelto di sostenere Norcia, uno dei paesi simbolo del terremoto che ha colpito il centro Italia.

Le arti decorative hanno ispirato il team creativo di OVS per la creazione di una capsule collection che celebra capolavori dell’arte italiana meno noti la cui ricerca è stata affidata a Davide Rampello - curatore del progetto – e a tutto il suo team. I capi, per uomo e donna, saranno disponibili negli store selezionati dal 20 maggio e sul sito ovs.it dal 19 maggio.

La campagna, ideata da McCann Milano, è stata sviluppata ancora una volta con il fotografo Pierpaolo Ferrari.

Il concetto creativo si fonda sul presupposto che l’arte plasmi la nostra identità culturale. L’arte è una componente del vissuto di ciascuno di noi. Fa parte di noi, perché, in fondo, appartiene a tutti. Non è qualcosa di lontano e inaccessibile. La moda, ad esempio, ci permette di viverla e indossarla ogni giorno, trasformando il nostro corpo in una sorta di manifesto.

Testimonial di questa edizione sono sei personalità provenienti da diversi mondi: il regista Giovanni Veronesi, l’attrice Valeria Solarino, la cantante Emma, lo chef Davide Oldani, l’attrice Ambra Angiolini e lo scrittore Luca Bianchini.

La campagna si compone di una multisoggetto di annunci stampa e outdoor, video e videointerviste ai testimonial coinvolti nel progetto. Inoltre, grazie all’utilizzo di tecnologie digitali (QR code, sito dedicato, social media, etc.) ogni capo instaurerà un dialogo interattivo con chi lo sceglie, fornendo approfondimenti informativi sull’opera ispiratrice.

Credits

Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Copywriter: Ilaria Frigeni
Art Director: Ottavia Rosa
Tv Producer: Michele Virgilio
Production House: DocArtist
Fotografia: Pierpaolo Ferrari

SP