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Samsung arriva in montagna con Starcom per il lancio del nuovo Gear S3

L’attività più “innovativa” coinvolge la località di Courmayeur dove, per la prima volta, è stata realizzata una vera e propria domination con la creazione di nuovi impianti in partnership con il comune e all’interno delle iniziative di riqualificazione territoriale seguita dall’amministrazione comunale.

Samsung Electronics presenta Gear S3, l’innovativo Smartwatch dal design sofisticato e senza tempo che consolida ulteriormente la leadership dell’azienda nella categoria dei wearable device. Ispirato all’arte dell’orologeria e alla tradizione, Gear S3 racchiude in sé innovazione ed eleganza: l’aspetto di un classico orologio unito alle funzionalità avanzate di un moderno Smartwatch. 

Per il lancio del nuovo prodotto, Starcom Italia, agenzia media global di Samsung Electronics, ha progettato una campagna cross-mediale che prevede l’integrazione di più canali: TV, stampa, digital e OOH. Quest’ultimo è il mezzo principe, con una copertura temporale significativa da dicembre fino ad aprile che, in alcuni casi si protrae fino a novembre, nell’ottica di aumentare il più possibile la frequenza.

Una campagna diversa dal solito, che ha come location protagonista la montagna, e che tocca le più rinomate e prestigiose località sciistiche italiane: Courmayeur, Bormio, Livigno, Champoluc e Gressoney e i comprensori di Sestriere e Madonna di Campiglio.

Il piano è sviluppato sfruttando oltre ai tradizionali spazi sulle piste da sci anche i wrapping (decorazioni/pellicolature) degli impianti di risalita. Copertura e impatto sono garantiti da più di 300 spazi di diversi formati.

L’attività, rivolta ad un target prettamente maschile e sportivo, risponde anche all’esigenza commerciale di posizionare l’accessorio presso i rivenditori delle location selezionate, legandosi alle specificità del mercato e del territorio. L’attività più “innovativa” coinvolge la località di Courmayeur dove, per la prima volta, è stata realizzata una vera e propria domination con la creazione di nuovi impianti in partnership con il comune e all’interno delle iniziative di riqualificazione territoriale seguita dall’amministrazione comunale.

In questo caso, per garantire al cliente il presidio del territorio e la massima copertura,  sono stati utilizzati diversi formati: parking exit brandizzate, pannelli a presidio del Welcome building in Piazzale Montebianco, street barriers a copertura dei principali accessi al centro della città, totem bifacciali digitali per un totale di 40 schermi distribuiti nelle aree strategiche e centrali della località e 2 scritte di benvenuto su legno, brandizzate Samsung posizionate rispettivamente sul welcome building e sul landmark.

Per contestualizzare il prodotto, sono stati realizzati anche una serie di formati video custom, dal mood particolarmente emotivo e di grande impatto visivo che sono stati poi declinati sia su siti verticali selezionati e social networks che sugli impianti di OOH digitali