Integrated

Serviceplan Group e Lidl mettono freschezza, qualità, semplicità e convenienza al centro della nuova campagna integrata

On air da domenica 9 maggio su tutti i mezzi. “Ci pensa Lidl” è il primo progetto nato dalla partnership dell'Insegna con il Gruppo.

Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 680 punti vendita sul territorio nazionale, lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ci pensa Lidl”: un progetto volto a raccontare in una nuova chiave valoriale l’esperienza d’acquisto Lidl.

La campagna, on air dal 9 maggio, è stata sviluppata in collaborazione con Serviceplan Group e coniuga la competitività del prezzo con la centralità di valori quali la freschezza e la qualità dell’assortimento, con particolare riguardo al comparto frutta e verdura, perché, proprio come si dice in apertura dello spot “è la convenienza a farvi entrare, ma è la qualità che vi fa tornare”.

Stefania Siani CEO e Chief Creative Officer di Serviceplan Italia commenta: “Niente richiede più lavoro della semplicità. Un’esperienza d’acquisto imbattibile nel prezzo, nella varietà e nella qualità dell’assortimento, nella certificazione della sicurezza, nell’aderenza a valori quali il sostegno al territorio attraverso le scelte d’acquisto, richiede da parte dell’insegna un incessante lavoro di pianificazione, selezione, controllo. Per Lidl mettere al centro i clienti significa farsi carico di tutti questi aspetti, perché alle persone resti il valore più grande: la possibilità di godere di una spesa e di una vita più semplice”.
La campagna si svilupperà in diversi momenti lungo tutto il 2021 per permettere la scoperta dell’intero ecosistema valoriale Lidl.

“Ci pensa Lidl” segna il debutto di Serviceplan Group come partner di riferimento per tutta la
comunicazione atl, digital e social di Lidl come dal recente accordo triennale siglato tra le due realtà.

La pianificazione media, in carico ad OMD, coinvolge tutti i mezzi ad eccezione della carta stampata: tv, radio, digital e social. Un mix di formati, dallo spot istituzionale da 40 secondi a tagli più brevi, pensati per essere performanti sui diversi canali di comunicazione. Alla regia, Marcello Lucini autore di diverse campagne pubblicitarie, italiane e internazionali.

Eduardo Tursi, Amministratore Delegato Acquisti e Marketing, commenta così il lancio della
campagna: “Siamo molto orgogliosi di questa campagna che segna l’inizio della partnership triennale con Serviceplan Group. Qualità, freschezza, semplicità e convenienza sono da sempre i cardini della nostra offerta e, grazie ad un lavoro sinergico che ha coinvolto anche il team marketing interno all’Azienda, siamo riusciti a raccontarli in un modo nuovo e altamente valoriale”.

CREDITS:
Agenzia: Serviceplan Group Italia
Chief Creative Officer: Stefania Siani
Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
Account Director: Sara Ruggiero
Account Junior: Alice Larcher
Social Media Manager: Manuela D’Angelo
Social Media Copywriter: Rajiv Olivato
Social Media Art Director: Marta Mottarella
Casa di produzione: Black Mamba
Regia: Marcello Lucini
Post Produzione: Neverest